in

Mercedes-Benz G500 4×4² 2022: un prototipo arancione è stato avvistato in Svezia

Il debutto della nuova generazione è atteso entro la fine di quest’anno

Mercedes-Benz G500 4×4² prototipo arancione Svezia

Sappiamo che Mercedes prevede di annunciare molto presto la seconda generazione del Mercedes-Benz G500 4×4² che porterà con sé aggiornamenti estetici e meccanici pensati per migliorare le sue caratteristiche off-road.

L’ultimo prototipo catturato in foto è stato avvistato in Svezia durante una fase di test con passaruota, alcune zone del portapacchi e copriruota di scorta nascosti sotto il camuffamento mentre la griglia anteriore era parzialmente coperta da uno strato nero.

Mercedes-Benz G500 4×4² prototipo arancione Svezia
Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² tre quarti posteriore

Mercedes-Benz G500 4×4² 2022: l’ultimo prototipo ormai ha pochissimo camuffamento sulla carrozzeria

Secondo quanto dichiarato dal fotografo, potrebbe trattarsi della variante con specifiche americane considerando il posizionamento degli indicatori di direzione laterali anch’essi mascherati. Alcuni sostengono che il G500 4×4² sarà sviluppato da AMG, quindi sarà molto diverso dal Classe G standard su cui si basa.

Proprio come il predecessore, il nuovo modello arriverà con assali a portale per migliorare l’esperienza in off-road, un’escursione delle sospensioni più lunga per una maggiore altezza da terra, un impianto frenante aggiornato, una protezione per il sottoscocca e robusti pneumatici che abbracceranno dei nuovi cerchi. Una barra luminosa montata sul tetto dovrebbe far parte del pacchetto in modo da offrire una migliore illuminazione di notte premendo un semplice pulsante nell’abitacolo.

Mercedes-Benz G500 4×4² prototipo arancione Svezia

Rivestimenti e finiture esclusivi dovrebbero aggiornare l’abitacolo del nuovo Mercedes-Benz G500 4×4². Per quanto riguarda il nome finale, alcuni sostengono che la seconda generazione del fuoristrada potrebbe chiamarsi Mercedes-AMG G 63 4×4² nei mercati globali, anche se resta comunque l’ipotesi di G500 4×4² e G550 4×4² in America.

Indipendentemente dal nome utilizzato, il nuovo SUV dovrebbe essere equipaggiato da un motore V8 biturbo da 4 litri, anche se non sappiamo quanta potenza offrirà. Il predecessore utilizzava un V8 da 4 litri con 422 CV. Infine, il Mercedes-Benz G500 4×4² 2022 potrebbe debuttare prima della fine di quest’anno.