in

Mercedes-Benz G500 4×4² 2022: cosa sappiamo fino ad ora

Al momento non si sa se il V8 biturbo da 4 litri sarà quello realizzato da AMG

Mercedes-Benz G500 4×4² Nurburgring Test Center foto spia

Il famoso circuito del Nurburgring non è sicuramente il luogo in cui ci si aspetterebbe di incontrare il nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² ma è proprio qui che un prototipo è stato immortalato in video qualche giorno fa da CarSpyMedia. Ve ne abbiamo parlato in maniera approfondita in questo articolo.

Grazie al filmato possiamo apprezzare le impressionanti capacità in curva raggiunte dal fuoristrada sul famoso tracciato tedesco nonostante la sua forma squadrata, gli pneumatici poco adatti alla pista e l’altezza da terra extra rispetto al normale Classe G.

Mercedes-Benz G500 4×4² Nurburgring Test Center foto spia
Mercedes-Benz G500 4×4² avvistato vicino al Nurburgring Test Center

Mercedes-Benz G500 4×4² 2022: il nuovo fuoristrada dovrebbe arrivare il prossimo anno

Sfortunatamente, questo nuovo prototipo non ci rivela nessuna caratteristica in più rispetto al prima in quanto la targa conferma che in realtà è la stessa auto di prova immortalata in foto la settimana scorsa presso il Nurburgring Test Center. Quindi troviamo gli stessi parafanghi più larghi, il camuffamento sul copriruota di scorta, il portapacchi con scala integrata e altro ancora.

Gli interni del Mercedes-Benz G500 4×4² 2022 dovrebbero ottenere alcuni aggiornamenti fra cui un nuovo layout per il sistema di infotainment. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la potenza dovrebbe provenire dal solito motore V8 biturbo da 4 litri ma al momento non sappiamo se sarà la versione standard oppure l’unità da 585 CV di AMG.

Anche se nelle varie indiscrezioni è stato identificato con il nome di Mercedes-Benz G500 4×4², in realtà ancora non conosciamo il nome esatto del fuoristrada in quanto potrebbe essere soprannominato G 63 4×4² ma anche G550 4×4² (solo in Nord America).