in

Mercedes-Benz G500 4×4²: ecco gli ultimi due prototipi avvistati sulla neve

Il motore V8 biturbo da 4 litri dovrebbe essere abbinato alla tecnologia mild-hybrid da 48V

Mercedes-Benz G500 4x4² prototipi neve

Mercedes sta attualmente lavorando alla seconda generazione del Mercedes-Benz G500 4×4² e ciò è stato confermato da diversi prototipi trapelati nelle ultime settimane. Due nuovi muli di prova di pre-produzione sono stati avvistati di recente durante delle prove a basse temperature nelle zone più nevose della Svezia settentrionale.

Secondo i fotografi che hanno catturato le foto, entrambi i veicoli assomigliavano più a un G 63 che a un G500, anche se nessuna delle caratteristiche estetiche tipiche di AMG è presente sui due SUV. Grazie a queste nuove foto spia abbiamo la possibilità di vedere praticamente tutti i dettagli offerti da questi due prototipi in quanto non dispongono di alcun camuffamento.

Mercedes-Benz G500 4x4² prototipi neve
Mercedes-Benz G500 4×4² profilo laterale

Mercedes-Benz G500 4×4²: due nuovi prototipi senza camuffamento sono stati avvistati sulla neve

I passaruota allargarti e l’enorme altezza da terra sono ben visibili, così come i grossi pneumatici off-road che nascondono un impianto frenante maggiorato. L’originale Mercedes-Benz G500 4×4², basato sul precedente Classe G, era dotato di un sistema di assali a portale molto capace su entrambe le estremità ma ciò cambierà con la seconda generazione.

Questo perché l’attuale Mercedes Classe G dispone di sospensioni anteriori indipendenti che hanno reso il fuoristrada molto più maneggevole e sicuro da guidare su strada. Ciò è il motivo per cui i due prototipi del G500 4×4² 2022 dispongono soltanto di un assale a portale sul retro mentre sulla parte frontale dovremmo trovare dei bracci di controllo sovradimensionati in modo da gestire al meglio le grosse gomme.

La potenza sulla seconda generazione del modello dovrebbe provenire ancora da un motore V8 biturbo da 4 litri sviluppato da Mercedes-AMG, anche se questa volta dovremmo trovare un sistema mild-hybrid da 48V. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul nuovo Mercedes-Benz G500 4×4².