in

Mercedes-Benz G500 4×4²: ecco l’ultimo prototipo avvistato in foto

Visto il poco camuffamento, la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire presto

Mercedes-Benz G500 4x4² ultimo prototipo foto spia

Sappiamo che Mercedes sta lavorando attivamente per portare quanto prima sul mercato la seconda generazione del Mercedes-Benz G500 4×4². Dal momento che il Classe G standard ha ricevuto una piattaforma nuova di zecca nel 2018, la tanto attesa seconda generazione del veicolo dovrà essere completamente ridisegnata dal punto di vista meccanico. Il lato estetico, invece, sarà molto simile al suo predecessore.

Le differenze principali riguarderanno la parte inferiore con le sospensioni che avranno un approccio totalmente diverso rispetto alla prima generazione del fuoristrada. Mentre l’originale Classe G era basato su una piattaforma degli anni ‘70 con assali rigidi anteriori e posteriori, l’attuale modello utilizzerà delle sospensioni anteriori indipendenti e un moderno sterzo a cremagliera e pignone al posto del vecchio sistema a ricircolo di sfere.

Mercedes-Benz G500 4x4² ultimo prototipo foto spia
Mercedes-Benz G500 4×4² 2022 profilo laterale

Mercedes-Benz G500 4×4²: l’ultimo prototipo è stato portato sulla neve per scopi di test

Mentre il primo G500 4×4² aveva assali a portale sia anteriormente che posteriormente, quello nuovo utilizzerà questa soluzione soltanto sul retro. Sulla parte anteriore dovrebbero essere installati dei bracci di controllo dall’aspetto robusto.

I tre differenziali con bloccaggio presenti sul normale Classe G saranno molto probabilmente mantenuti sul Mercedes-Benz G500 4×4² 2022 mentre l’altezza extra da terra dovrebbe renderlo ancora una volta il miglior fuoristrada prodotto in serie del mondo.

Mercedes-Benz G500 4x4² ultimo prototipo foto spia

La conferma della continuazione dei test su strada arriva da nuove foto spia pubblicate in rete nelle scorse ore che ci mostrano un prototipo avvistato sulla neve con pochissimo camuffamento. Sappiamo che sotto il cofano si troverà il motore V8 biturbo da 4 litri sviluppato da AMG e forse abbinato a un sistema mild-hybrid da 48V per una potenza superiore.

Vista la poca quantità di mimetizzazione presente sulla carrozzeria, supponiamo che la presentazione del nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² sia molto vicina. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se saranno pubblicate in rete nuove informazioni.