in

Mercedes-Benz inizia il terzo trimestre con una crescita a doppia cifra

Mercedes-Benz ha iniziato il terzo trimestre con un nuovo record di vendite per il mese di luglio

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz ha iniziato il terzo trimestre con un nuovo record di vendite per il mese di luglio: sono state consegnate un totale di 188.857 auto con la stella a tre punte (+ 12,7%). Le continue modifiche al modello nel segmento delle auto compatte ad alto volume hanno avuto un impatto positivo sulle vendite di unità il mese scorso. A luglio si sono registrati anche aumenti significativi delle vendite mondiali di unità della Classe S berlina (+ 17,7%), della Classe E berlina e station wagon (+ 11,1%) e della Classe C berlina e station wagon (+ 10,4%). La crescita a due cifre delle vendite unitarie è stata raggiunta in tutte le regioni e i mercati principali a luglio. Nei primi sette mesi dell’anno, Mercedes-Benz ha difeso la sua leadership di mercato nel segmento premium in mercati tra cui Germania, Regno Unito, Francia, Belgio, Svizzera, Portogallo, Svezia, Danimarca, Giappone, Corea del Sud e Canada.

“Siamo molto soddisfatti dell’inizio del terzo trimestre. Il miglior luglio di tutti i tempi per le vendite di unità Mercedes-Benz conferma le nostre aspettative positive per i prossimi mesi “, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG responsabile del marketing e delle vendite delle auto Mercedes-Benz. “Sono lieto della grande risposta dei clienti alle nostre nuove auto compatte e che la migliore disponibilità dei nostri nuovi SUV abbia già avuto un impatto sulle vendite.”

Nella regione europea, a luglio sono stati venduti 73.633 veicoli Mercedes-Benz (+ 12,3%). Le vendite di 26.331 unità in Germania, il mercato interno, sono state superiori del 18,2% rispetto al mese dell’anno precedente. Con 173.682 auto con la stella vendute da gennaio a luglio, le vendite di unità erano di nuovo al livello dell’anno precedente. Le vendite unitarie sono aumentate a luglio in quasi tutti i mercati europei. Rispetto a luglio 2018, sono stati raggiunti tassi di crescita a doppia cifra in mercati tra cui Francia, Russia, Belgio, Svizzera, Portogallo e Svezia. Il mese scorso è stato il miglior luglio di Regno Unito, Belgio, Svizzera, Portogallo, Polonia, Danimarca e Ungheria.

Nuova Mercedes Classe B

È stato stabilito un nuovo record di luglio per le consegne nella regione Asia-Pacifico, dove 82.039 auto con la stella sono state consegnate ai clienti (+ 11,6%). In Cina, il mercato principale della regione, la società con sede a Stoccarda con la stella a tre punte ha venduto 59.435 veicoli a luglio (+ 13,0%). Mercedes-Benz ha così stabilito nuovi record in Cina per le auto consegnate sia a luglio che per i primi sette mesi dell’anno (404.092 unità, + 2,9%). La società tedesca ha iniziato il terzo trimestre con le migliori vendite di unità a luglio anche in Corea del Sud e Australia.

Nella regione NAFTA, la società con sede a Stoccarda con la stella a tre punte ha registrato una significativa crescita delle vendite unitarie a luglio: 29.241 auto consegnate rappresentano un aumento del 17,5% rispetto al mese dell’anno precedente. Il forte sviluppo delle vendite a luglio è stato trainato principalmente dal mercato principale della regione, gli Stati Uniti, dove il mese scorso sono state vendute 24.612 auto con la stella (+ 22,9%). Nei primi sette mesi dell’anno, le vendite di Mercedes-Benz negli Stati Uniti sono state pari a 172.008 veicoli (-3,8%), con un significativo miglioramento dello sviluppo delle vendite rispetto al mese precedente di giugno.