in

Mercedes-Benz Kestenholz apre un nuovo centro a Oberwil in Svizzera

La concessionaria auto del Gruppo Kestenholz, dove vengono venduti e riparati i marchi Mercedes-Benz, AMG e Smart, è stata completata

Mercedes-Benz

Dopo una ristrutturazione di tre anni e una nuova fase di costruzione, la concessionaria auto del Gruppo Kestenholz, dove vengono venduti e riparati i marchi Mercedes-Benz, AMG e Smart, è stata completata. “Tutto è finalmente al suo posto”, afferma il direttore del centro Martin Leuthardt. La digitalizzazione e il cambiamento delle esigenze dei clienti stanno portando a un cambiamento radicale nel mercato automobilistico. Nuovi concetti e servizi di mobilità globale stanno emergendo, e anche il commercio stazionario deve ridefinire il suo ruolo tra il mondo analogico e quello digitale. Il rinnovo a tutto tondo era dovuto. Una sfida è iniziata.

“Il cliente e l’esperienza del cliente sono il nostro obiettivo”, afferma il CEO Stephan Kestenholz. “Il nostro obiettivo è utilizzare i cambiamenti derivanti dalla digitalizzazione per sviluppare ulteriormente la nostra immagine di marca”. Il concetto di architettura della nuova concessionaria riprende i principi di design di Mercedes-Benz e, attraverso l’integrazione dei media, crea uno scenario emozionante per i nostri prodotti. “Sono stati investiti otto milioni di franchi, che abbiamo condiviso con società locali”, afferma Hansruedi Stebler, direttore generale di Wirtschaftsraum Basel.

“L’inizio di un processo di acquisto di auto (la ricerca) si svolgerà sempre più online in futuro, questo porterà a una diminuzione delle frequenze dei visitatori nel punto vendita. I nostri dipendenti devono affrontare il compito di comunicare prodotti sempre più complessi e la crescente profondità e ampiezza del portafoglio prodotti.”