in

Mercedes-Benz Mobility Korea acquisisce Star-Rent-A-Car Korea

La nuova acquisizione ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti Mercedes

Mercedes-Benz Mobility Korea

Mercedes-Benz Mobility Korea (MBMK) ha annunciato nelle scorse ore di aver completato l’acquisizione di Star-Rent-A-Car Korea (SRCK). Si tratta di una società specializzata del noleggio auto a lungo termine nel mercato coreano dal 2014.

I prodotti e i servizi di noleggio a lungo termine di MBMK e SRCK saranno gestiti con il marchio di Mercedes-Benz Mobility Korea. Quest’ultima, un’affiliata di Daimler Mobility fondata nel 2019, propone soluzioni di noleggio auto a lungo termine di fascia premium ai clienti in Corea.

Mercedes-Benz Mobility Korea: Star-Rent-A-Car Korea ora fa parte di Daimler Mobility AG

Come risultato di questa transizione, MBMK rafforzerà la sua presenza nel mercato coreano sfruttando l’esperienza di Star-Rent-A-Car Korea nel settore del noleggio auto a lungo termine. Mercedes-Benz Mobility Korea getterà le basi per fornire una migliore esperienza ai suoi clienti tramite soluzioni di mobilità flessibili ed efficienti e sfruttando ovviamente i suoi veicoli disponibili in Corea. Attualmente, MBMK fornisce le sue offerte di mobilità in tutto il paese attraverso le sue 59 concessionarie.

Guillaume Fritz, CEO di Mercedes-Benz Mobility Korea, ha detto: “Sono lieto che questa famosa azienda ci aiuterà a rispondere alle richieste dei nostri clienti in Corea. Negli ultimi cinque anni, il mercato coreano dell’autonoleggio ha mostrato una forte crescita con un’elevata domanda da parte dei clienti nel noleggio di auto per veicoli premium e Mercedes-Benz occupa una posizione molto importante in questo settore. Questa acquisizione servirà come mossa nella fornitura di soluzioni di mobilità su misura in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti coreani con esperienze veloci, facili e digitali per accedere ai veicoli Mercedes-Benz“.

Yvonne Rosslenbroich, membro del consiglio di amministrazione di Daimler Mobility AG nella regione Asia Pacifico, Africa e Cina, invece ha detto: “Questa transazione indica davvero l’importanza del mercato coreano per Daimler Mobility AG. Abbiamo deciso di acquisire SRCK per rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti coreani. Continueremo ad ascoltare i nostri stimati clienti in Corea e ad espandere il nostro ecosistema di mobilità per offrire prodotti flessibili che semplificano la vita dei nostri clienti“.