in

Mercedes-Benz Museum festeggia quest’anno il suo 15° compleanno

Mercedes-Benz Museum

Il 18 maggio 2021 è la Giornata Internazionale dei Musei. Le istituzioni di tutta la Germania però partecipano già da domenica prossima, 16 maggio, con una serie di attività. Inoltre, il 19 maggio il Mercedes-Benz Museum festeggia il suo 15º compleanno.

Per quest’occasione, la Stella di Stoccarda dà la possibilità di accedere a un tour digitale in diretta su Instagram stando direttamente a casa. Grazie alle tecnologie digitali, il museo di Mercedes può essere esplorato a distanza in qualsiasi momento.

Mercedes-Benz Museum
Mercedes-Benz Museum, presenta anche un filmato registrato con un drone

Mercedes-Benz Museum: la Stella di Stoccarda ha organizzato un tour virtuale per questa domenica

La gamma di formati e contenuti è in costante aumento mentre il museo continua ad espandere la sua offerta digitale. I visitatori possono visitare il Mercedes-Benz Museum online tramite il sito Web prima o dopo la loro visita. Il tour virtuale guida i visitatori all’interno della mostra che si estende su 16.500 m².

Il sito offre informazioni su tutte le mostre e immagini a 360° di tutte le stanze Legend and Collection con i loro veicoli. Le mostre speciali del passato possono anche essere vissute come un tour in 3D.

Uno dei momenti clou di questa esperienza è un video registrato tramite un drone che esplora il museo dal tetto al livello d’ingresso. La clip della durata di quattro minuti regala scene spettacolari, girate da professionisti utilizzando un drone con fotocamera.

Ciò include un volo rapido attraverso le porte aperte ad ali di gabbiano della leggendaria Mercedes-Benz 300 SL Coupé. Ogni visita al Mercedes-Benz Museum è un’esperienza individuale poiché offre visite guidate con varie persone importanti come la pronipote di Carl Benz Jutta Benz e sua moglie Bertha Benz o ancora Bernd Mayländer che da 20 anni guida la safety car in Formula 1.