Mercedes-Benz celebra una pietra miliare unica su Instagram: tra tutti i 100 marchi Interbrand Top, il marchio premium ha il maggior numero di “Mi piace” su Instagram. Secondo uno studio attuale della società di analisi T4Media pochi giorni fa, Mercedes-Benz ha infranto il traguardo magico di un miliardo di “mi piace”, il primo dei “Best Global Brands 2018” a riuscirci tra quelli nominati annualmente dalla rinomata società di consulenza di marchi statunitensi Interbrand. Il supporto di fan e follower è stato premiato con una mostra di foto al Museo Mercedes di Stoccarda che mostra i punti salienti delle attività sui social media del marchio con la star.

Il marchio premium è attivo su Instagram dal 2012. In media, secondo l’analisi, Mercedes-Benz ottiene 27,6 milioni di “mi piace” al mese sul canale Instagram globale @mercedesbenz. Globalmente ben 35,66 milioni di fan seguono gli account ufficiali Mercedes-Benz sul servizio di foto e video online. Per celebrare questa pietra miliare, la società tedesca dedica uno speciale “Grazie” ai suoi fan e ai suoi follower. Le foto selezionate, in cui persone provenienti da tutto il mondo hanno dimostrato la loro affinità con il marchio su Instagram, verranno visualizzate su un sito appositamente creato: http://mb4.me/one-billion-likes. In questo modo la casa di Stoccarda onora i post di maggior successo e contenuti Instagram insoliti o divertenti.

I visitatori del Museo Mercedes-Benz di Stoccarda possono anche visualizzare i migliori post. La mostra si svolgerà dal 5 al 31 gennaio 2019 nella sala principale. Circa 20 grandi stampe porteranno i visitatori nel mondo di Instagram. Presenti all’evento anche alcuni veicoli della gamma tra cui la Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet e l’AMG GT Roadster Edition 50 1 (consumo di carburante combinato: 11,4 l / 100 km, emissioni di CO 2 combinate : 259 g / km) due dei veicoli più popolari tra i fan su Instagram.