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Mercedes-Benz offre incentivi ai suoi clienti per aggiornare le auto diesel

Daimler offre ad alcuni clienti Mercedes-Benz in Germania un sussidio di 3.000 euro per aggiornare i filtri di scarico dei veicoli diesel più vecchi e inquinanti

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Daimler offre ad alcuni clienti Mercedes-Benz in Germania un sussidio di 3.000 euro per aggiornare i filtri di scarico dei veicoli diesel più vecchi e inquinanti. Questo è solo l’ultimo sforzo tra le case automobilistiche tedesche per evitare i divieti all’interno della città. Le case automobilistiche sono state costrette a prendere in considerazione l’aggiornamento dei sistemi di trattamento dei gas di scarico sulle auto più vecchie dopo che le città tedesche hanno iniziato a vietare i veicoli diesel fortemente inquinanti per tagliare il particolato fine e gli ossidi di azoto tossici.

Le decisioni sono state prese dopo una sentenza storica emanata dal più alto tribunale amministrativo della Germania l’anno scorso che ha aperto le porte ai divieti all’interno della città. Questa settimana Daimler ha lanciato un sito Web per elaborare le domande di supporto finanziario, poiché l’autorità di trasporto automobilistica KBA ha imposto un kit post-vendita per aggiornare i sistemi di scarico su vari veicoli passeggeri diesel Mercedes-Benz.

L’azienda ha offerto il sussidio ai clienti delle regioni tedesche che devono affrontare potenziali divieti di circolazione, ha affermato la casa automobilistica. Il primo kit di retrofit per auto Mercedes-benz con motore diesel Euro 5, inclusi i modelli E 220 ed E 250 più venduti, è stato sviluppato dalla Dr Pley SCR Technology, un’azienda a conduzione familiare con sede nella Baviera meridionale tedesca. L’acquisto e l’installazione costerà circa 3.000 euro. Le case automobilistiche tedesche inizialmente offrivano aggiornamenti software e evitavano di approvare retrofit hardware, facendo invece pressioni affinché i clienti acquistassero nuove auto con motori più puliti.

Ma i gruppi di consumatori hanno fatto pressioni sulle case automobilistiche affinché approvassero i retrofit come misura più economica. “Abbiamo saputo fin dall’inizio che i retrofit sono fattibili e ora lo abbiamo dimostrato ai produttori di automobili”, ha affermato Thomas Steinbrueckner, responsabile dello sviluppo della tecnologia Dr Pley SCR.