Il 2018 è stato il quinto anno consecutivo di crescita per Mercedes-Benz Malesia (MBM), che ha registrato una performance “straordinaria” di 13.079 veicoli venduti, traducendosi in una crescita complessiva del 9%. “Ottenendo una quota di mercato del 2,4%, il nostro successo conferma Mercedes-Benz come indiscusso marchio di lifestyle di lusso in Malesia e nell’arena globale”, ha affermato Claus Weidner, CEO di MBM. Il dirigente ha continuato dicendo: “I nostri sforzi per rinvigorire l’esperienza del marchio per i nostri fan sono stati proficui e siamo felici di mantenere la nostra posizione come marchio di lifestyle di lusso numero uno.

“La nostra grande combinazione di miglior prodotto, miglior servizio e migliore esperienza dei clienti continua a guidare il successo del marchio e assicuriamo ai nostri clienti e ai fan che questo continuerà ad essere il nostro obiettivo”. Nel 2018, la performance di Mercedes-Benz Malesia è stata guidata dalle sue berline prodotte localmente, che hanno registrato 7.910 unità vendute. Molto bene anche i SUV Mercedes-Benz con 2.613 unità vendute, in particolare dalle GLC 200 e GLC 250, anche queste prodotte localmente. Il marchio tedesco si aspetta una domanda costantemente positiva per questo segmento.

Le auto compatte di Mercedes-Benz hanno registrato un totale di 1.875 unità vendute. “I 20 veicoli lanciati in tutto il 2018 hanno sostenuto il buon andamento della domanda di veicoli Mercedes-Benz”, afferma l’azienda. I lanci principali includono Mercedes-AMG C 43 e GLC 43 montate localmente, Mercedes-AMG E 53 Sedan e Mercedes-AMG E 53 Coupé, la sua New Dream Cars Collection, la nuova famiglia Mercedes-Benz Classe S, la nuova Classe A e la nuova generazione della Classe C.