in

Mercedes-Benz punta ad aumentare le vendite in India, ecco come

La casa tedesca vuole favorire la crescita delle sue vendite in India al di là delle grandi città

Mercedes fornitori cinesi

Mercedes-Benz vuole favorire la crescita delle sue vendite in India oltre le tradizionali roccaforti dei mercati metropolitani. Il produttore di auto tedesco si rivolge ora a 25 città di secondo livello e 3 città in India per mantenere la sua posizione di leader nel mercato e per aumentare le vendite. “In India, la nostra strategia di crescita sarà rappresentata dalle città di livello 2 e 3”, ha dichiarato Martin Schwenk, amministratore delegato e CEO di Mercedes-Benz India. “Questi sono i mercati emergenti, anche se con piccoli volumi, che hanno visto una crescita più rapida”.

“La quota della nostra attività dalle città urbane al di là delle principali metropoli continuerà ad evolversi”, ha aggiunto. Le nostre attività stanno accelerando, con quasi il 60% delle richieste totali provenienti da città esterne all’area metropolitana. I clienti di settori PMI, società, start-up etc. stanno alimentando la domanda. Nel 2018, la società ha venduto 15.538 unità, guadagnando circa il 40% della quota di mercato nel segmento delle auto di lusso e ora ha firmato un Brand Tour in 25 città per far familiarizzare i potenziali clienti con i suoi prodotti. Il team dell’azienda dopo aver avviato il tour a Gandhidham, visiterà presto località come Anand, Varanasi, Amravati, Panipat, Amritsar e Tripura per trovare nuovi acquirenti.

In queste località ai potenziali clienti verranno fornite prove di guida, esperienze di guida  fuoristrada. Inoltre l’azienda mostrerà l’intero portafoglio di prodotti.”Con Best Never Rest come nostro motto per il 2019, miriamo ad approfondire ulteriormente il nostro impegno verso i nostri clienti nelle città di livello II e III in India. Siamo fiduciosi che questa iniziativa ci aiuterà a espandere ulteriormente la nostra rete e sviluppare le vendite “, ha affermato Schwenk.