in

Mercedes nomina un nuovo amministratore delegato di Mercedes-Benz Retail Group

L’amministratore delegato di Mercedes UK evidenzia le sue grandi capacità nel fare affari

Mercedes logo

Angela Shepherd, direttrice delle operazioni di rete di Mercedes UK, è stata nominata amministratore delegato di Mercedes-Benz Retail Group.

Shepherd ha una lunga esperienza all’interno della casa automobilistica tedesca in quanto ha trascorso gli ultimi cinque anni nel suo attuale incarico che ha l’obiettivo di garantire che la rete di concessionari presenti nel Regno Unito sia in grado di gestire al meglio i crescenti volumi di vendita dell’azienda.

Angela Shepherd Mercedes-Benz Retail Group
Angela Shepherd, nuovo amministratore delegato di Mercedes-Benz Retail Group

Mercedes: Angela Shepherd è il nuovo amministratore delegato di Mercedes-Benz Retail Group

Dopo aver ricoperto diversi ruoli all’interno del marchio, riguardanti assistenza post-vendita, formazione e strategia di rete, Angela Shepherd è diventata la terza leader donna di un gruppo di concessionari in franchising AM 100.

Il suo compito sarà quello di assicurarsi che i rivenditori di motori continuino a migliorare la redditività e ad adeguarsi ai cambiamenti nel comportamento dei consumatori e alle nuove tendenze del mercato.

Nel 2016, il nuovo amministratore delegato di Mercedes-Benz Retail Group è stato riconosciuto dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) e da Autocar fra le prime 100 donne britanniche a lavorare nel settore automobilistico. Gary Savage, amministratore delegato di Mercedes UK, ammira particolarmente il modo in cui Angela Shepherd riesce a fare affari.

Nel 2016, Daimler ha venduto le aree di mercato di Mercedes-Benz Retail Group a Birmingham e Manchester al rivenditore internazionale Lei Shing Hong con sede a Hong Kong. L’unica concessionaria rimasta è quella presente all’interno della Grande Londra, supervisionata da Vittorio Braguglia che ha lasciato l’incarico di amministratore delegato questo mese.