in

Mercedes-Benz S 600 di Michael Jordan è in cerca di una nuova casa

La lussuosa berlina presenta un body kit di Lorinser

Mercedes-Benz S 600 Michael Jordan

Michael Jordan è conosciuto per essere una delle leggende del basket. Grazie alle sue capacità, i Chicago Bulls riuscirono a vincere sei campionati di NBA. Ora è possibile entrare in possesso di una delle sue auto. Questa Mercedes-Benz S 600 del 1996 è in vendita su un sito Web statunitense ed è un perfetto esempio di lusso degli anni ‘90.

Come potete immaginare, questo veicolo nasconde sotto il cofano un motore V12 da 6 litri che produce poco meno di 400 CV. Abbiamo di fronte, però, una S 600 modificata dal noto tuner Lorinser con un body kit studiato su misura. Anche l’impianto di scarico sembra essere aggiornato, seppur i dettagli non siano stati riportati dal rivenditore.

Mercedes-Benz S 600 Michael Jordan
Mercedes-Benz S 600 motore

Mercedes-Benz S 600: un rivenditore americano sta proponendo una delle auto appartenute a Michael Jordan

Naturalmente, la caratteristica più interessante offerta da questa S 600 è che è appartenuta a Michael Jordan e inoltre compare persino nel documentario The Last Dance dedicato proprio al giocatore di basket. Con poco più di 252.667 km percorsi, la vettura si propone in condizioni eccellenti.

Secondo Kelley Blue Book (KBB), un’auto del genere ha un prezzo medio di vendita di circa 3500 dollari ma sicuramente il fatto che è appartenuta a Jordan farà aumentare ulteriormente la cifra. Sfortunatamente, il rivenditore non ha riportato alcuna informazione sulla somma da pagare per portarsi a casa questa Mercedes-Benz S 600, quindi possiamo soltanto immaginare.