in

Mercedes-Benz si conferma leader nel segmento delle auto di lusso in Canada

In canada per il quinto anno di fila Mercedes-Benz è leader nel segmento premium del mercato auto

Mercedes-Benz Korea
Mercedes-Benz Korea

Per il quinto anno consecutivo Mercedes-Benz è il marchio di veicoli di lusso più importante in Canada. Nel 2018  la casa tedesca e la sua rete di concessionari nazionali hanno venduto 49.758 veicoli passeggeri, furgoni e unità intelligenti in Canada. Il totale comprendeva un dicembre da record per autovetture e veicoli commerciali leggeri di lusso, con 3.185 unità vendute durante il mese. In totale, l’azienda ha visto un aumento delle vendite del 4,3% rispetto al dicembre precedente.

Nel 2018, i SUV hanno rappresentato oltre la metà delle vendite di Mercedes-Benz Canada al 53,8 per cento, rispetto alle auto passeggeri al 46,4 per cento. Tre dei cinque principali veicoli del produttore sono SUV, tra cui: il GLC (+ 6,9% rispetto al 2017), il GLE  (+ 20,8% rispetto al 2017) e il GLA (0,0 percento rispetto al 2017). I furgoni Mercedes hanno anche raggiunto vendite da record, con 6.538 veicoli consegnati nel 2018, con un incremento dell’1% rispetto al 2017. La divisione ha avuto una buona performance durante tutto l’anno, con un record di giugno di 678 unità vendute.

“Sono incredibilmente orgoglioso di aver mantenuto la nostra posizione di produttore di lusso numero uno in Canada per il quinto anno consecutivo”, ha dichiarato Brian D. Fulton, presidente e CEO di Mercedes-Benz Canada. “Il fatto che siamo riusciti a terminare l’anno nel migliore dei modi è una dimostrazione del duro lavoro e della dedizione dei nostri dipendenti e rivenditori nel corso degli ultimi dodici mesi. Non vediamo l’ora nel 2019 di migliorare ulteriormente i nostri risultati.”