Mercedes-Benz SL: sei decenni di storia in modellini classici

Mercedes-Benz SL modellini

La storia della Mercedes-Benz SL inizia nel 1954 con la 300 SL che proponeva delle particolari portiere con apertura ad ali di gabbiano (Gullwing). Proprio questa variante ha dato il via alla gamma SL. Da allora, la casa automobilistica tedesca ha continuato a lanciare auto sportive che riescono a fondere perfettamente eleganza e velocità in un unico pacchetto.

Il successo della 300 SL ha permesso al marchio di Daimler di conquistare un pubblico internazionale di appassionati di Motorsport. Mentre oggi è difficile mettere le mani su un esemplare di quest’auto, è possibile risolvere questa cosa in parte acquistando delle versioni ridotte.

Mercedes-Benz SL modellini
Mercedes-Benz SL, diversi modellini in vendita sullo shop

Mercedes-Benz SL: sullo shop di Mercedes-Benz Classic possono essere acquistati diversi modellini e altri accessori

I modellini sono disponibili all’acquisto sul sito Web di Mercedes-Benz Classic Shop e vengono proposti in varie scale, dalla 300 SL W198 con trazione posteriore in rosso e argento fino alla versione costruita a mano. La collezione comprende anche una 300 SL W198 in scala 1:24 e una 230 SL Gullwing W113 sempre in scala 1:24.

Dalle porte ad ali di gabbiano fino al cofano, questi modellini sono realizzati in zinco pressofuso con pezzi in plastica e dispongono di alcune caratteristiche regolabili. Sebbene sia disponibile un’ampia gamma di modelli SL accessibili agli acquirenti, gli appassionati possono anche acquistare la serie R231 in formati più piccoli con dimensioni di 1:38 e 1:43. Inoltre, c’è una versione in scala 1:38 del Classe G e della SL.

Mercedes-Benz SL modellini

All’interno dello stesso store è possibile trovare i manuali di officina per la 300 SL W198 e le riproduzioni di manuali utente originali per diverse auto sportive della gamma SL come la 190 SL W121 e per la serie 107 della SL Roadster e SLC Coupé. Questi manuali forniscono uno sguardo approfondito sulla storia di ogni Mercedes-Benz SL dal punto di vista dei meccanici esperti. I prezzi variano da 34,90 euro a 149,90 euro.

Sono disponibili poi diversi accessori molto particolari come tappi per bottiglie di vino a forma di pomello del cambio della 300 SL Coupé al prezzo di 14,90 e uno e penne a sfera che riproduce il suono del motore originale dell’iconica auto sportiva con un solo clic al prezzo di 12,90 euro. Infine, il Mercedes-Benz Classic Shop dà la possibilità di acquistare ombrelli, portachiavi, calamite, chiavette USB e tanto altro ancora.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!