in

Mercedes-Benz SLR McLaren 722 S sfida una Lexus LFA in una drag race | Video

Due iconiche supercar si scontrano in una gara di accelerazione

Mercedes-Benz SLR McLaren 722 S Roadster vs Lexus LFA drag race

Le Lexus LFA e Mercedes-Benz SLR McLaren sono state fra le due delle migliori supercar lanciate rispettivamente negli anni 2000 e 2010. Il canale YouTube Lovecars ha deciso di mettere a confronto queste due vetture in una drag race per scoprire la più veloce. Nel caso della SLR McLaren, è stata utilizzata una 722 S Roadster.

Sotto il cofano della LFA è presente un motore V10 aspirato da 4.8 litri che produce 561 CV a 8700 g/min e 480 nm di coppia massima a 6800 g/min. Accanto a questo propulsore è presente una trasmissione semiautomatica a 6 rapporti che scarica la potenza sulle ruote posteriori. Nonostante i numeri non all’altezza delle moderne supercar, la vettura di Lexus resta una delle auto di serie con un sound incredibile.

Mercedes-Benz SLR McLaren 722 S Roadster vs Lexus LFA drag race
Mercedes-Benz SLR McLaren 722 S Roadster interni

Mercedes-Benz SLR McLaren 722 S: l’iconica supercar gareggia contro una Lexus LFA

La Mercedes-Benz SLR McLaren 722 S Roadster, invece, ha sotto il cofano una versione modificata del V8 sovralimentato da 5.4 litri della SLR McLaren standard che sviluppa 650 CV a 6500 g/min e 605 nm di coppia a 4000 g/min.

In totale, i ragazzi di Lovecars hanno svolto due gare di accelerazione. La potenza in più proposta dalla Mercedes gli ha permesso di ottenere un vantaggio iniziale sulla Lexus LFA e quest’ultima non è stata in grado di recuperare fino alla fine. Lo stesso risultato è stato ottenuto anche nella seconda gara.

Per scoprire maggiori informazioni sulla drag race fra la Mercedes-Benz SLR McLaren 722 S Roadster e la Lexus LFA, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.