in

Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster: un esclusivo esemplare protagonista in un video

Su questo esemplare sono state apportate modifiche anche al motore sovralimentato

Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster MSO

Prima della nascita di McLaren Automotive, Mercedes e la casa automobilistica britannica erano molto legate e hanno sviluppano assieme una delle supercar più cool dei primi anni 2000. Stiamo parlando della Mercedes-Benz SLR McLaren. La sportiva è uscita di produzione nel 2010 ma 25 esemplari sono stati convertiti nelle specifiche Edition da McLaren Special Operations (MSO).

Molti ricordano la SLR McLaren non solo per le sue eccezionali prestazioni per quell’epoca ma anche per le particolari edizioni speciali come ad esempio quella dedicata a Sir Stirling Moss oppure la 722.

Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster MSO
Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster motore

Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster: ecco uno dei soli 25 esemplari modificati da MSO

Un’altra variante sviluppata è la Mercedes-Benz SLR McLaren Edition che però ha ricevuto meno attenzione, forse perché è apparsa dopo che il modello ufficiale è stato abbandonato o perché è stata creata nei primi giorni della fondazione di McLaren Automotive.

In aggiunta, i possessori di una normale SLR dovevano effettuare la conversione presso lo specialista britannico MSO e pagare una grossa somma. Secondo il canale YouTube di Seen Through Glass, presto verrà proposta all’asta una Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster molto speciale. Oltre ad essere l’esemplare n°1 dei 25 modificati, è stato chiesto a MSO dall’unico proprietario di aggiungere alcuni tocchi su misura oltre alle modifiche ufficiali.

Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster MSO

Ad esempio, troviamo un paraurti anteriore completamente diverso, dei badge McLaren rossi, delle prese d’aria in fibra di carbonio sul cofano motore, dei cerchi leggeri in stile 722 e un grosso diffusore in fibra di carbonio.

Oltre a questo, MSO ha apportato alcune modifiche uniche a questa Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster. In particolare, sono stati fatti dei cambiamenti all’unità controllo motore che molto probabilmente hanno portato la potenza a oltre 640 CV, insieme a un impianto di scarico su misura.