in

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss: all’asta uno dei 75 esemplari prodotti

Questo esemplare del 2009 ha percorso appena 9000 km

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss 2009 asta

Una bellissima Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss del 2009 è attualmente disponibile all’asta e potrebbe essere venduta a una cifra compresa tra 1,9 e 2,2 milioni di euro.

Complessivamente, la casa automobilistica tedesca ha costruito solo 75 esemplari della SLR McLaren Stirling Moss per omaggiare la leggendaria 300 SLR che Sir Stirling Moss portò alla vittoria alla Mille Miglia del 1955. Le informazioni fornite da RM Sotheby’s affermano che questo particolare esemplare ha lasciato la fabbrica nel dicembre del 2009 come modello dotato di specifiche europee e consegnato in Lussemburgo.

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss 2009 asta
Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss interni

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss: RM Sotheby’s sta proponendo in vendita un esemplare del 2009

Esternamente abbiamo una carrozzeria dipinta in Antimony Grey Crystal mentre gli interni sono rivestiti con inserti neri e in pelle. Dopo essere stata venduta dal proprietario originale, questa Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss è stata acquistata da un noto collezionista in Medio Oriente e successivamente comperata dall’attuale venditore nel 2019.

Dando un’occhiata alle immagini sembra che la vettura sia in ottime condizioni, anche perché ha percorso appena 9000 km. Da notare che questo particolare esemplare ha partecipato alla Mercedes-Benz 1000 Miglia del 2012.

L’auto viene proposta con numerosi accessori tra cui occhiali, capelli, coperture di protezione e manuali di servizio. Inoltre, la vettura è stata recentemente revisionata presso Mercedes-Benz Brussels. Ogni Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss nasconde sotto il cofano un motore V8 sovralimentato da 5.4 litri che produce una potenza di 650 CV.