in

Mercedes-Benz Trucks continua a crescere in Messico

Grazie ad un investimento di 250 milioni di pesos in due anni Mercedes-Benz Trucks Mexico continua a crescere

Mercedes-Benz Trucks

Mercedes-Benz Trucks Mexico continua a crescere e si prepara a raggiungere 110 punti di servizio nel 2020, tra centri di ricambi e punti vendita, grazie ad un investimento di 250 milioni di pesos in due anni dalla solida rete di distributori. Per Flavio Rivera, presidente e amministratore delegato della società, “il successo della strategia commerciale di Daimler Trucks in Messico è spiegato dal crescente interesse del vettore di questo paese in unità di carico che offrono prestazioni ed efficienza migliori. Ciò è diventato uno dei fattori decisivi di acquisto di cui ha beneficiato la nostra azienda negli ultimi anni, grazie all’innovazione e all’ottimizzazione dei costi effettivi di funzionamento che i nostri veicoli forniscono per tutta la loro vita “.

Tra le aziende del settore, il costo operativo associato al gasolio può rappresentare circa il 57% del totale. Per questo motivo, Mercedes-Benz Trucks Mexico ha investito in modo sostenuto nello sviluppo di unità di carico che offrono un’elevata efficienza nei consumi. L’azienda ha lanciato questo mese in Messico la nuova Cascadia, un trattore che offre prestazioni, sicurezza, comfort per l’operatore, affidabilità, tempo di ricarica e connettività, elementi che sono i suoi pilastri. “Questo è il veicolo che rivoluzionerà l’industria dei trasporti in Messico, perché ha tutti gli elementi richiesti dai datori di lavoro, il che conferma che il cliente è al centro delle nostre operazioni”, aggiunge Rivera.

Nell’ultimo anno, l’azienda ha introdotto sul mercato locale la linea di prodotti cab-over-engine (COE) della famiglia FL 360, un tipo di veicolo che ha generato attrazione nel settore dei trasporti nei suoi diversi segmenti. Nei veicoli medi, che rappresentano il 9,4% del mercato, il 45% è CO, in quelli pesanti (79,8% del mercato) la percentuale è del 4%. Mentre rappresentano l’intero nelle classi 4 e 5, che occupano il 10,8% del mercato totale. Ampliando la gamma di prodotti di Freightliner, la più completa del marchio nel paese e con lo sviluppo di veicoli, motori e servizi specificamente orientati alle esigenze dei vettori messicani, la società è disposta ad affrontare le sfide della industria e mantenere la sua leadership.