in

Mercedes-Benz Trucks introduce Mercedes-Benz Certified

Il nuovo programma sarà disponibile in tutti i paesi TruckStore a partire da marzo 2021

Mercedes-Benz Trucks Mercedes-Benz Certified

La qualità premium non è solo un segno distintivo dei nuovi veicoli di Mercedes-Benz Trucks. Anche i modelli usati continuano a soddisfare gli standard più elevati. D’ora in poi, i migliori esemplari porteranno l’etichetta Mercedes-Benz Certified.

Andreas von Wallfeld, Head of Marketing, Sales and Services di Mercedes-Benz Trucks, ha detto: “Con l’introduzione di Mercedes-Benz Certified stiamo migliorando il profilo della nostra gamma di veicoli usati, offrendo ai nostri clienti il pieno impegno per la qualità“.

Mercedes-Benz Trucks Mercedes-Benz Certified
Mercedes-Benz Certified per i camion usati della Stella di Stoccarda

Mercedes-Benz Certified: Mercedes-Benz Trucks annuncia la nuova certificazione per i camion usati

L’etichetta verrà assegnata soltanto ai camion Mercedes che non hanno più di cinque anni e hanno un massimo di 500.000 km. Mercedes-Benz Certified fornisce anche una garanzia che questi veicoli non richiederanno manutenzione per almeno tre mesi o per 20.000 km (per i modelli fino a 12 tonnellate di peso lordo consentito) o 30.000 km (oltre 12 tonnellate.

Inoltre, gli pneumatici di tutti i camion certificati avranno una profondità del battistrada di almeno 6 mm. Non manca una garanzia di 12 mesi per la trasmissione. Il nuovo programma è valido in tutta Europa, senza limitazioni di chilometraggio e senza eccedenze. Alcuni modelli potranno anche beneficiare di una garanzia di 24 mesi sempre per la trasmissione.

Mercedes-Benz Trucks Mercedes-Benz Certified

Il primo cliente ad acquistare uno degli autocarri usati certificati Mercedes è stata un’azienda con sede a Klagenfurt (Austria). Quest’ultima ha scelto un Mercedes-Benz Anton 1833 con una carrozzeria refrigerata e sponda idraulica. Un’altra nuova introduzione è il diritto al cambio dei veicoli con Mercedes-Benz Certified registrati in Europa entro 14 giorni.

Se un cliente non è soddisfatto del camion, può tornare dalla concessionaria e cambiarlo durante le due settimane. Ovviamente, potrebbero essere addebitati dei costi in relazione al cambio, ad esempio per il chilometraggio effettuato prima della restituzione del veicolo.

Mercedes-Benz Trucks Mercedes-Benz Certified

Ulrich Loebich, Head of Used Truck Sales di Mercedes-Benz Trucks, ha affermato: “È ciò che i nostri clienti si aspettano da noi come fornitori premium. Con l’ampia gamma di camion usati che abbiamo, il nostro obiettivo è quello di offrire a ogni cliente un camion che soddisferà le loro esigenze proprio come avviene con i camion nuovi. Si tratta di un pacchetto molto interessante nel segmento degli autocarri e serve a rafforzare la nostra posizione di eccellenza nel mercato“.

Mercedes-Benz Certified sostituirà l’attuale sistema di classificazione oro, argento e bronzo e sarà disponibile prima in Austria e poi da marzo 2021 in tutti i paesi TruckStore.