in

Mercedes-Benz USA nomina Christian Struwe come Vice Presidente e CFO

Struwe sostituisce Harald Henn che ha lasciato il suo posto per andare in Mercedes-Benz UK

Mercedes-Benz USA

Mercedes-Benz USA ha nominato Christian Struwe come vice presidente e CFO. Struwe sostituisce Harald Henn che ha lasciato l’azienda per una posizione con Mercedes-Benz UK. Nel suo nuovo ruolo, Struwe guida finanza e operazioni. Le sue responsabilità comprendono la supervisione di finanza e controllo, gestione del rischio, tesoreria, buste paga, acquisti, tecnologia informatica, tasse e gestione delle strutture. Presente da 22 anni nella famiglia Daimler AG, Struwe ha una vasta esperienza commerciale internazionale in varie posizioni di leadership con un focus finanziario in tutto il mondo. Il suo incarico più recente è stato direttore del controllo per Mercedes-Benz Cars a Stoccarda, in Germania.

Mercedes-Benz USA ha nominato Christian Struwe come vice presidente e CFO

Struwe ha iniziato la sua carriera nel programma associato con Daimler a Berlino nel 1997. Dopo diverse stazioni in operazioni a Juiz de Fora (Brasile) e controllo aziendale presso MBUSI (Tuscaloosa, Alabama), ha assunto la responsabilità della strategia di produzione e il conto principale Mercedes- Benz all’interno della strategia aziendale a Stoccarda. Nel 2005, Struwe è stato nominato CFO dei motori ad alte prestazioni Mercedes-Benz a Brixworth (Regno Unito) e restituito a Stoccarda 4 anni dopo per assumere la responsabilità dello sviluppo dei powertrain, successivamente nel 2012 diventando direttore che controlla RD e costo dei materiali MBC. Nel 2016, è stato incaricato di controllare RD e finanziamento di MBC.

Originario di Friburgo, in Germania, Struwe ha studiato alla Freie Universität di Berlino, in Germania e all’Università di Salamanca, in Spagna. È inoltre laureato in Finanza presso la London Business School. Vive ad Atlanta, GA con la sua famiglia. Con sede a Atlanta, Mercedes-Benz USA è responsabile della distribuzione, del marketing e dell’assistenza clienti per tutti i prodotti Mercedes-Benz negli Stati Uniti ed offre una gamma diversificata nel segmento di lusso con 15 linee di modelli che vanno dalla berlina sportiva di classe A all’ammiraglia S-Class e Mercedes-AMG GT R. Mercedes-Benz USA è anche responsabile per Mercedes-Benz Vans negli Stati Uniti.