in

Mercedes-Benz Vans offre numerose soluzioni digitali per un trasporto efficiente

In occasione di un evento OpenHouse a Stoccarda Wangen, Mercedes-Benz Vans ha presentato nuove soluzioni digitali per un trasporto efficiente

Mercedes-Benz Vans
Mercedes-Benz Vans

Mercedes-Benz Vans ha lanciato la futura iniziativa adVANce tre anni fa. Con essa, l’azienda si concentra costantemente su nuove esigenze in rapida evoluzione dei clienti. “In futuro, le crescenti esigenze di trasporto devono essere coperte in modo più rapido, efficiente e rispettoso dell’ambiente. Oltre ai nostri prodotti, abbiamo quindi creato servizi digitali per e con i nostri clienti e stiamo costantemente lavorando su innovazioni lungimiranti “, afferma Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes-Benz Vans. In occasione di un evento OpenHouse a Stoccarda Wangen, Mercedes-Benz Vans ha recentemente fornito informazioni sulle soluzioni attuali e sul loro ulteriore sviluppo. Il marchio con la stella ha presentato quattro soluzioni digitali selezionate e il loro valore aggiunto per diversi settori: Mercedes PRO, In-Van Delivery & Return (IDR), la cosiddetta On Board Logic Unit (OLU) e VAN2SHARE.

Nel giugno 2018, Mercedes PRO connect – la piattaforma digitale per le flotte connesse – è stato il momento clou della presentazione della terza generazione di Mercedes-Benz Sprinter. Da allora, le flotte beneficiano di una gamma in costante crescita di servizi di flotte digitali e dall’espansione ad altri modelli. L’adattatore Mercedes PRO ora consente l’integrazione nel mondo del sistema di Mercedes PRO anche per i modelli più vecchi.

Mercedes PRO è il marchio Mercedes-Benz Vans per tutti i servizi, soluzioni e offerte digitali per il business quotidiano. Come offerta per le flotte di veicoli, Mercedes PRO connect ottimizza la comunicazione tra gestori di flotte, veicoli e conducenti. La soluzione di rete consente il controllo online di ordini e informazioni sul veicolo come posizione, livello del carburante o intervalli di manutenzione in una query quasi in tempo reale.