Mercedes-Benz W124: una delle auto più affidabili degli anni ’80 | Video

Mercedes-Benz W124 video

Una delle auto sicuramente più influenti degli anni ‘80 è la Mercedes-Benz W124, o almeno questo è quanto riportato in uno degli ultimi video pubblicati su YouTube da Curious Cars. La W124 è arrivata sul mercato con diverse novità rispetto alla precedente W123 molto amata dagli europei.

La vettura di medie dimensioni è stata proposta sul mercato come un modello adatto per decenni di utilizzo in quanto era conosciuta per la sua durabilità grazie a diverse componenti come gli interruttori dei finestrini riparabili e i materiali durevoli. Se non fosse stato per il cablaggio biodegradabile e alcune guarnizioni poco affidabili, la Mercedes-Benz W124 avrebbe conquistato un record.

Mercedes-Benz W124 video
Mercedes-Benz W124 motore

Mercedes-Benz W124: la popolare vettura tedesca protagonista in un video

È stata una rivoluzione quando l’auto è arrivata negli Stati Uniti in quanto era l’avversario perfetto delle muscle car rumorose molto popolari a quel tempo. La W124 con sette posti a sedere (in versione station wagon) era equipaggiata con un motore a sei cilindri in linea da 3.3 litri capace di sviluppare quasi 180 CV di potenza, numeri impressionanti per quel periodo.

Il propulsore, abbinato al design aerodinamico, permetteva alla wagon di scattare da 0 a 96 km/h nello stesso tempo di una Camaro del’84 e di superarla nella velocità massima di oltre 10 km/h. Ad oggi, la Mercedes-Benz W124 è ancora ampiamente considerata come una delle auto più ben costruite mai realizzate.

L’esemplare presente nel video di Curious Cars è rimasto con il suo primo proprietario per 34 lunghi anni. Molto probabilmente è il classico modello più guidabile in circolazione presente oggi sul mercato.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!