in

Mercedes Brasile: Matthias Kaeding è il nuovo responsabile degli acquisti

Kaeding fa parte del gruppo Daimler da ben 20 anni, ricoprendo vari ruoli importanti

Matthias Kaeding Mercedes Brasile

Matthias Kaeding è stato promosso come nuovo responsabile degli acquisti di Mercedes Brasile e della regione dell’America Latina. Kaeding fa parte del gruppo Daimler da 20 anni.

Prima di assumere il suo nuovo ruolo, egli ha ricoperto dal 2012 la carica di responsabile senior dell’ingegneria dei costi del gruppo propulsore per l’Europa presso Daimler AG.

Matthias Kaeding Mercedes Brasile
Matthias Kaeding, responsabile degli acquisti di Mercedes Brasile

Mercedes Brasile: il ruolo di responsabile degli acquisti ora è ricoperto da Matthias Kaeding

Secondo la casa automobilistica tedesca, il reparto acquisti comprende una rete di oltre 400 fornitori di componenti e sistemi per camion e autobus prodotti in America Latina. Matthias Kaeding entrò a far parte della società automobilistica tedesca nel 1999. Nel 2002 venne promosso direttore della rete di produzione a Stoccarda, in Germania.

Nel 2004, invece, è diventato assistente esecutivo nella produzione di motori a Mannheim, dove nel 2007 venne promosso a direttore senior della produzione di propulsori. Kaeding sostiene di aver maturato per molti anni un’esperienza nel settore automobilistico, soprattutto in tutti i componenti Powertrain.

Durante la sua carriera, il nuovo responsabile degli acquisti di Mercedes Brasile è riuscito ad espandere le sue conoscenze, passando dalla logistica alla produzione, dall’ingegneria dei costi all’approvvigionamento.