in

Mercedes C 180 d e CLS 450 svelate nelle Filippine

I due veicoli si aggiungono alla gamma della Stella di Stoccarda presente nel mercato filippino

Mercedes C 180 d Filippine

Mercedes ha deciso di ampliare silenziosamente la sua gamma di auto dedicata alle Filippine con l’aggiunta di due nuovi modelli. Il primo è la C 180 d che si unisce alla line-up della Mercedes Classe C mentre il secondo è la CLS 450.

La Mercedes C 180 d si unisce alla versione benzina C 180 nel mercato filippino e arriva nella versione Avantgarde. Ciò significa che troviamo un set di cerchi a cinque razze e paraurti anteriore e posteriore unici.

Mercedes C 180 d Filippine
Mercedes C 180 d Avantgarde

Mercedes C 180 d e CLS 450: le due vetture debuttano silenziosamente nel mercato filippino

Proprio come la versione a benzina, la C 180 d Avantgarde dispone di serie del sistema Agility Control. Mentre l’esterno è quasi uguale (la differenza risiede nel badge diesel presente sul retro), internamente abbiamo una differenza sostanziale rispetto alla C 180 a benzina.

La Mercedes Classe C a gasolio, infatti, viene fornita con un quadro strumenti analogico e non digitale. A parte ciò, le restanti caratteristiche sono identiche come ad esempio il supporto Apple CarPlay e Android Auto e i sedili con funzione memoria.

Sotto il cofano della Mercedes C 180 d troviamo un motore diesel da 1.6 litri (e non uno da 1.8 litri come suggerisce il nome) che sviluppa una potenza di 122 CV e 300 nm di coppia massima abbinato a un cambio automatico a 9 velocità.

L’altra vettura lanciata silenziosamente nelle Filippine dalla casa automobilistica tedesca è la Mercedes CLS 450. Questa è l’unico modello ad essere offerto nel mercato filippino per questa gamma. La coupé a quattro porte si inserisce al di sotto dei modelli AMG poiché propone la trazione integrale 4Matic e il pacchetto stilistico AMG Line.

Il suo principale punto di forza è il gruppo propulsore. Questo perché il motore a 6 cilindri in linea turbo è abbinato a un sistema mild-hybrid per una potenza combinata di 367 CV e 500 nm. Visto che è presente il sistema di trazione integrale 4Matic, la potenza viene scaricata su tutte le ruote. Oltre a questo, troviamo una trasmissione automatica a 9 rapporti.

Mercedes CLS 450 4Matic AMG Line Filippine
Mercedes CLS 450 4Matic AMG Line

Il pacchetto AMG Line per questa Mercedes CLS 450 propone stella a tre punte integrata nella griglia frontale, paraurti anteriore e posteriore più aggressivi, cerchi in lega da 20″ e sistema di sospensioni sportive Direct Control. Oltre a questo, abbiamo dei fari a LED Multibeam, pacchetto Mirror, pacchetto Memory, pacchetto Parking con telecamera posteriore a 360° e sistema Keyless-Go.

Infine, i prezzi partono da 3.390.000 Peso filippino (circa 60.260 euro) per la Mercedes C 180 d Avantgarde e 9.290.000 Peso filippino (circa 165.137 euro) per la Mercedes CLS 450 4Matic AMG Line.