in

Mercedes sostiene la campagna Discovery for Good contro la violenza sulle donne

La grossa community di Daimler è composta da oltre 50.000 donne

Mercedes Discovery for Good

Anche quest’anno, Discovery Italia ha deciso di celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne dedicandogli una campagna attraverso i suoi canali social.

Anche She’s Mercedes, l’inspiration platform della casa automobilistica tedesca dedicata all’universo femminile, ha dato il suo sostegno donando alcuni spazi pubblicitari a favore dei video realizzati per tale iniziativa.

Mercedes: anche la Stella di Stoccarda sostiene la Giornata contro la violenza sulle donne

La campagna di Discovery Creative, chiamata Discovery for Good, riporta il messaggio “Quando parliamo di violenza, non parliamo d’amore“. Si tratta di un tema importante per She’s Mercedes a cui ha voluto dare il proprio sostegno con la donazione di spazi pubblicitari. Le clip, della durata di 20 secondi, riportano alcune frasi che spesso si sentono o si leggono quando vengono raccontati fatti legati a fenomeni di violenza sulle donne.

La campagna di Discovery Italia invita ad avere maggiore attenzione e consapevolezza verbale su questo tema, per una corretta comunicazione nel rispetto e a tutela di tutte le donne, sia vittime che potenziali vittime.

La grande community di Daimler conta oggi oltre 282.000 persone provenienti da 156 paesi di tutto il mondo. Basti pensare che oltre 50.000 sono soltanto donne, di cui oltre 16% ricopre posizioni molto importanti (anche all’interno del Board of Management di Mercedes-Benz Cars).