in

Mercedes Certified: un nuovo programma dell’usato garantito

A tutti i veicoli vengono effettuati 150 controlli e aggiunta una garanzia di fino a 48 mesi

Mercedes Certified

Mercedes ha lanciato nelle scorse ore un nuovo programma davvero interessante chiamato Certified. Si tratta di un nuovo concept di usato garantito pronto a rivoluzionare nuovamente i tradizionali schemi di riferimento del mercato.

Grazie agli oltre 30 anni di esperienza, la Stella di Stoccarda ora propone usato certificato e garantito con nuovi standard di qualità. Certified porta con sé dei nuovi elementi di valore con lo scopo di garantire ai clienti una rete di vendita ed assistenza europea esclusiva e dedicata.

Mercedes Certified
Uno degli Used Car Centers aperti da Mercedes per il nuovo programma Certified

Certified: un nuovo programma di Mercedes dedicato alle auto usate

Il nuovo concept si suddivide in 3 marchi: Mercedes-Benz Certified riservato alle vetture e ai van, Mercedes-AMG Certified dedicato alle sportive e Smart Certified rivolto alle piccole city car della Stella a 3 punte.

Luigi Gardoni, responsabile usato di Mercedes Italia, ha detto: “Il mercato dell’usato è strategico per i nostri Marchi. Non è solo un canale di vendita alternativo per la nostra Rete Ufficiale, ma anche una grande opportunità di conquista di nuovi Clienti, diversi da quelli del nuovo, e un’importante porta di accesso al mondo della Stella”.

Gardoni continua dicendo: “Un aspetto che va considerata anche in chiave di Corporate Social Responsability: un’usato certificato premium, che nella nostra attuale offerta vanta un’anzianità non superiore ai 6 anni, rappresenta, infatti, un’efficace alternativa alla sostituzione del parco circolante italiano, uno dei più vecchi in Europa, con vetture Euro 6 e soluzioni di acquisto più accessibili. Con Certified portiamo il nostro programma di usato ad un livello ancora superiore attraverso un’offerta di ‘promesse’ mai vista prima nel mercato dell’usato premium”.

Mercedes Certified

Ben 150 controlli effettuati dall’azienda automobilistica su tutte le vetture

Il programma Certified di Mercedes dà la possibilità all’utente di accedere ad una selezione ristretta di auto certificate che hanno da 0 a 6 anni e garantite fino a 48 mesi. La casa automobilistica tedesca effettua 150 controlli per testare al meglio tutte le vetture e l’effettivo chilometraggio fatto.

Acquistare un veicolo Certified significa anche accedere a dei servizi dedicati come ad esempio la disponibilità di un’auto sostitutiva in caso di guasti, i tagliandi di manutenzione ordinaria inclusi e assistenza stradale Mobilo. Sempre con questo nuovo programma è possibile comperare la vettura in contanti, tramite finanziamento, con leasing o noleggio a lungo termine.

Mercedes Certified

Valentina Pedrazzoli, CEO di Mercedes CharterWay, ha dichiarato: “Per primi e per la prima volta nel canale dell’usato premium possiamo offrire ai nostri clienti prodotti finanziari che per tradizione appartengono al mondo del nuovo. Nello specifico abbiamo deciso di promuovere anche sull’usato il concetto della pura mobilità, intercettando i bisogni e le esigenze dei nostri Clienti che aspirano sempre di più al ‘pay per use’ e alla flessibilità di proposte ‘su misura’, ma spendendo meno. In pratica stiamo generando un ponte virtuoso tra il mondo dell’usato e quello del nuovo, senza soluzione di continuità, con l’obiettivo di rivolgerci a nuovi Clienti, provenienti dai Marchi generalisti”.

Per rendere l’esperienza d’acquisto più semplice, Mercedes aprirà degli Used Car Centers riservati esclusivamente all’usato Certified con un’esposizione minima di 60 vetture certificate.