in

Spillmann ordina cinque Mercedes Citaro dal design insolito

I cinque esemplari del famoso autobus ibrido dispongono del sistema di sicurezza Sideguard Assist

Mercedes Citaro Spillmann

Per diversi anni, l’operatore di autobus Spillmann ha compiuto molti sforzi per rendere i viaggi sui bus pubblici un’esperienza più comoda. A tal fine, Mercedes progetta i suoi autobus individualmente sulla rispettiva linea, creando veicoli per passeggeri unici.

La compagnia di Bietigheim ha comunicato di aver messo in servizio cinque esemplari personalizzati del Mercedes Citaro. Bülent Menekse, amministratore delegato di Omnibusverkehr Spillmann GmbH, ha preso in consegna quattro Citaro ibridi presso lo stabilimento di Mannheim e un autobus articolato Citaro da Rüdiger Kappel, Head of Fleet Sales Daimler Buses Germany.

Mercedes Citaro Spillmann
Mercedes Citaro Astronomy

Mercedes Citaro: Spillman prende in consegna cinque esemplari molto particolari

Acquistando il Mercedes Citaro, Spillmann ha optato ancora una volta per componenti ibridi efficienti e il sistema di sicurezza Sideguard Assist. Quest’ultimo, basato su radar, supporta l’autista durante le svolte a destra critiche. Il sistema rivela, inoltre, ostacoli sia fissi che mobili come ciclisti e pedoni.

I passeggeri che salgono a bordo di questo autobus trovano degli interni davvero speciali. Oltre a Wi-Fi, prese di ricarica USB e sistema di infotainment completo, ogni esemplare è progettato secondo un tema ben preciso.

Mercedes Citaro Spillmann
Mercedes Citaro Skipper

Ad esempio, esiste il veicolo Skipper che dispone di un pavimento molto particolare che offre ai passeggeri una vista sul mare aperto o sulle spiagge sabbiose. Nel bus Astronomy, il pavimento rappresenta la superficie della Luna mentre le pareti laterali mostrano una vista della Luna sulla terra e dell’universo.

Il Mercedes Citaro Bietigheim mostra i punti salienti della regione di Bietigheim-Bissingen sulle pareti laterali mentre il pavimento presenta un design in pietra di cava.

Nell’autobus Vintage, Spillmann ha implementato un design colorato ispirato agli anni ‘60 sulle pareti laterali. Nel bus articolato, infine, troviamo dei sedili con colori diversi che creano quattro differenti zone.