in

Mercedes Citaro Hybrid: consegnati 130 esemplari alla città di Bucarest

La partnership fra Mercedes e la città di Bucarest prosegue anche quest’anno

Mercedes Citaro Hybrid

Bucarest, la capitale della Romania, ha scelto il nuovo Mercedes Citaro Hybrid, ancora una volta. A partire da maggio 2020, la Stella di Stoccarda consegnerà un totale di 130 autobus urbani Citaro con pianale ribassato e in versione ibrida alla capitale rumena.

Bucarest aveva già scelto il bus tedesco negli anni precedenti. Nell’ultimo decennio, infatti, sono stati ordinati un totale di 1000 Mercedes Citaro. Ulrich Bastert, responsabile marketing, vendite e servizio clienti di Daimler Buses, ha detto: “Bucarest è la capitale del Citaro. Quindi siamo lieti di continuare a lavorare insieme”.

Mercedes Citaro Hybrid
Mercedes Citaro Hybrid

Mercedes Citaro: la versione ibrida girerà presto per le strade di Bucarest

L’autobus ibrido di Mercedes verrà consegnato alla capitale nella variante solo. Questa propone diverse caratteristiche con lo scopo di garantire il massimo comfort ai passeggeri. Ad esempio, abbiamo il controllo completo del clima, dei sedili imbottiti, un sistema di infotainment con informazioni in tempo reale, delle porte USB per la ricarica dei dispositivi elettronici e il sistema ESP.

Il motore ibrido aggiunge, quando serve, 20 CV (14 kW) di potenza e una coppia di 220 nm. In questo modo, il Mercedes Citaro Hybrid riesce a garantire dei consumi maggiormente ridotti. Di conseguenza, anche le emissioni di CO2 sono inferiori.

Questa tecnologia assieme alle altre caratteristiche proposte dall’autobus ibrido hanno convinto gli esperti ad eleggerlo Autobus dell’anno 2019 (Bus of the Year 2019).