Abbiamo visto come Mercedes ha reso molto simili tra di loro le ultime vetture portate sul mercato. Tuttavia, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake sarà qualcosa di completamente nuovo in quanto nella gamma attuale di Affalterbach non c’è nessun modello che gli assomigli.
L’ultimo video spia postato dal noto leaker WalkoART su YouTube rivela un prototipo in fase di sviluppo. Sembra quasi che la casa automobilistica tedesca voglia creare una Shooting Brake basata su una piattaforma compatta.
Mercedes CLA Shooting Brake: la nuova generazione si mostra in un nuova clip condivisa su YouTube
I propulsori dovrebbero essere molto simili a quelli presenti nelle Classe A e B, lanciate lo scorso anno. Dato che si tratta di un veicolo più grande (lungo circa 4,7 metri), Mercedes potrebbe scegliere di non proporre la Mercedes CLA Shooting Brake 2020 con motori a bassa potenza fra cui il diesel 1.5. Prevediamo che la powertrain più popolare sarà quella diesel da 2 litri con potenza di 150 o 190 CV.
Possiamo aspettarci anche una versione ibrida plug-in in cui il motore elettrico sarà affiancato dal turbo 1.3 di Renault-Nissan. Infine, quasi sicuramente verrà proposto almeno un modello AMG, il 35, con 306 CV di potenza e una coppia massima di 400 nm scaricati su tutte e 4 le ruote.