La Mercedes Classe A è stata l’auto più richiesta in leasing dai clienti britannici rispetto a qualsiasi altro veicolo durante il 2019, secondo i dati forniti da Leasing.com.
Il sito web di comparazione online ha riportato che sia la berlina tedesca che la nuova Range Rover Evoque di Jaguar Land Rover hanno rubato il primo posto alla Volkswagen Golf come veicolo più ricercato nel Regno Unito dopo cinque anni di predominio.
Mercedes Classe A: la compatta tedesca è riuscita a rubare il primo posto alla Golf
Leasing.com ha anche scoperto che il consumatore medio londinese di leasing di auto, nella fascia di età 25-34 anni, ha noleggiato una Mercedes Classe A sottoscrivendo un contratto di tre anni con un chilometraggio annuale di 10.000.
Paul Harrison, Head of Strategic Partnerships, ha dichiarato: “La Volkswagen Golf è stata la vettura a noleggio numero uno per lungo tempo, ma il mercato finanziario delle auto sta cambiando”.
Egli ha proseguito dicendo: “Sempre più persone optano per il noleggio online. Il nostro marchio, le nuove partnership e le attività di marketing in svolgimento stanno aiutando i nostri partner pubblicitari a soddisfare questa crescente e diversificata domanda dei consumatori. A livello di produttore, Mercedes-Benz continua a dominare, ma anche Land Rover ha avuto un anno eccezionale con la nuova Range Rover Evoque”.
Secondo Leasing.com, i leader del mercato leasing nel 2019 in UK sono stati i seguenti brand:
- Mercedes
- BMW
- Land Rover
- Audi
- Volvo
- Nissan
- Seat
- Skoda
- Vauxhall
Le 10 auto più noleggiate nel 2019, sempre secondo i dati di Leasing.com, sono le seguenti:
- Mercedes Classe A
- Range Rover Evoque
- Volkswagen Golf
- Mercedes Classe E
- Nissan Qashqai
- Mercedes Classe C
- Volkswagen Tiguan
- Mercedes GLA
- Seat Leon
- Mercedes CLA
La ricerca fatta da Leasing.com, inoltre, ha scoperto che i veicoli a propulsione alternativa hanno continuato a conquistare quote di mercato nel settore del leasing durante il 2019, raggiungendo l’8,3%. I veicoli completamente elettrici, infine, hanno superato i modelli ibridi nel 2019, con una quota del 5,6%. Tale successo si è avuto anche grazie alla popolarità della Tesla Model 3.