in

Mercedes Classe A è l’auto usata più venduta a luglio nel Regno Unito

La berlina premium tedesca è riuscita a scavalcare i SUV nel mercato inglese

Nuova Mercedes Classe A Sedan Super Bowl LIII

La Mercedes Classe A berlina ha recentemente rubato numeri ai SUV nella classifica delle auto più vendute a luglio stilata da Indicata, una società che si occupa di effettuare ricerche di mercato.

Quest’ultima ha rivelato che la berlina premium tedesca è riuscita a rompere una classifica dominata dagli Sport Utility Vehicle. Neil Gilligan, responsabile per lo sviluppo aziendale di Indicata nel Regno Unito, ha detto: “Fino ad oggi il mercato 2019 è stato dominato da due fattori chiave: i propulsori a benzina e i SUV. Tuttavia, la berlina Mercedes Classe A si è piazzata in cima alla classifica dei veicoli usati più venduti a luglio”.

Nuova Mercedes Classe A Sedan Brasile
Mercedes Classe A berlina

Mercedes Classe A: è l’auto usata più venduta in UK secondo Indicata

Le varie Classe A usate sono state vendute ad un prezzo medio di 22.016 sterline (circa 24.094 euro). Inoltre, luglio è stato il primo mese del 2019 in cui i prezzi medi hanno superato le 20.000 sterline (circa 21.888 euro) e gli esemplari disponibili hanno raggiunto il loro secondo dato più alto negli ultimi 7 mesi (97.170).

Indicata ha dichiarato che l’aumento delle unità vendute è stato reso possibile dagli elevati modelli disponibili sul mercato e delle crescita generale dei veicoli usati a causa delle vendite record di vetture nuove registrate nel 2016.

Nuova Mercedes Classe A Sedan Brasile

Lo stesso report mensile ha, inoltre, rivelato che la benzina è stato il tipo di carburante preferito dagli acquirenti di auto usate da inizio anno. Indicata ha affermato anche che l’aumento del prezzo medio e del volume di veicoli usati venduti sono stati dei chiari segnali poiché i consumatori cercano alternative all’acquisto di auto nuove.

All’inizio di questa settimana, Society of Motor Manufacturers and Traders ha riportato che il mercato delle auto usate nel Regno Unito ha iniziato a mostrare segni di rallentamento in quanto i volumi sono scesi del 2,8% nel secondo trimestre di quest’anno a 2,03 milioni.

Tuttavia, Gilligan di Indicata ha affermato in realtà che, per la prima volta in quest’anno, il valore medio dell’usato ha superato le 20.000 sterline mentre quello delle scorte è aumentato. Il responsabile è sicuro che il mercato tornerà al suo pieno ritmo alla fine dell’estate.