in

Mercedes Classe A: emergono nuovi dettagli sul restyling

Mercedes Classe A restyling foto spia

A giudicare dalle ultime foto spia pubblicate su Internet, Mercedes sta lavorando sul nuovo restyling della Mercedes Classe A. La compatta aggiornata presenta un nuovo paraurti anteriore e dei fari ridisegnati con un design più rotondo. Inoltre, il prototipo catturato in foto dispone di una griglia rivista con un design più convenzionale e barre orizzontali, come dimostrato da precedenti scatti.

Il resto della vettura è rimasto in gran parte identico. Soltanto sulla parte posteriore troveremo una serie di piccole modifiche, fra cui un paraurti leggermente modificato e nuovi fari. Purtroppo, i fotografi non hanno avuto modo di guardare gli interni, ma possiamo aspettarci i soliti aggiornamenti presenti sul restyling di metà carriera.

Mercedes Classe A restyling foto spia
Mercedes Classe A restyling profilo laterale

Mercedes Classe A: ultime foto spia svelano nuove informazioni sul restyling

Di conseguenza, la nuova Mercedes Classe A dovrebbe avere un sistema di infotainment aggiornato, dei sistemi di assistenza alla guida migliorati e modifiche ad allestimenti e optional. Non abbiamo al momento informazioni sulle motorizzazioni, ma recentemente la casa automobilistica tedesca ha rimpiazzato il motore diesel da 1.5 litri di origine Renault con un’unità da 2 litri che produce 116 CV e 280 nm.

Se abbinata a una trasmissione automatica, consente alla vettura entry-level di raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in 9,5 secondi e una velocità massima di 202 km/h. Previste anche una serie di versioni con propulsori a benzina.

Attesi aggiornamenti poi per la Mercedes Classe A ibrida plug-in. Quest’ultima dispone attualmente di un quattro cilindri da 1.3 litri abbinato a un propulsore elettrico per una potenza combinata di 218 CV e 450 nm.