in

Mercedes Classe A Limousine: partite le prenotazioni in India

La nuova vettura si posiziona un gradino sotto la CLA e ora è la berlina più economica proposta dal marchio

Nuova Mercedes Classe A Sedan

Mercedes lancerà presto in India la nuova Mercedes Classe A Limousine e nelle scorse ore ha avviato la fase di prenotazione. La vettura si propone nella gamma della casa automobilistica tedesca al di sotto della CLA ed è attualmente la berlina della Stella più economica.

La Classe A Limousine sarà disponibile in tre varianti: una con motore a benzina, una con propulsore diesel e una versione AMG. L’importo della prenotazione per il veicolo è stato fissato a ₹ 2 lakh (circa 2.554 euro).

Nuova Mercedes Classe A Sedan
Mercedes Classe A Limousine interni

Mercedes Classe A Limousine: la nuova sedan della Stella arriverà presto nel mercato indiano

La parte frontale dell’auto vede la presenza di fari a LED dall’aspetto più pulito con luci diurne a LED simili a un sopracciglio. Di serie abbiamo dei cerchi sportivi in lega a cinque razze con dimensioni che vanno da 16” a 19″, una linea del tetto inclinata, una linea di cintura più audace e altro ancora.

La Classe A Limousine propone un passo di 2729 mm ma ha le proporzioni di una berlina compatta con sporgenze corte nella parte anteriore e posteriore. L’abitacolo della sedan è in gran parte identico agli altri modelli della casa automobilistica tedesca con un cruscotto ben equipaggiato e dotato di un quadro strumenti digitale abbinato a un sistema di infotainment completamente digitale.

Nuova Mercedes Classe A Sedan

Presenti anche le esclusive prese d’aria cromate, un nuovo volante multifunzione e una console centrale dall’aspetto elegante con finiture Piano Black. A bordo della Mercedes Classe A Limousine ci sarà il sistema MBUX con intelligenza artificiale che ha debuttato in India con l’ultima generazione del GLE.

Il sistema viene fornito con varie funzionalità come il supporto per Apple CarPlay e Android Auto, oltre a una zona per caricare via wireless gli smartphone compatibili. Per quanto riguarda il propulsore, il veicolo verrà commercializzato con un paio di motori diesel e benzina da 2 litri conformi allo standard BS6.

Nuova Mercedes Classe A Sedan