in

Mercedes Classe A: il primo prototipo del nuovo restyling si mostra in foto

Accanto alla A 250 e ibrida plug-in potrebbe debuttare qualche altro modello elettrificato

Mercedes Classe A nuovo restyling prototipo foto spia

Sono passati già tre anni da quando Mercedes ha presentato ufficialmente la Mercedes Classe A. Questo viene ulteriormente marcato dal fatto che nelle scorse ore è stato catturato in alcune foto spia un prototipo semi-camuffato del nuovo restyling. Si tratta di un’auto di prova che si trova nelle prime fasi di sviluppo e non si distingue molto dall’attuale veicolo.

Tuttavia, possiamo vedere una nuova griglia frontale che è stata nascosta sotto il camuffamento nero. Anche se non ci sono molte novità, il nuovo restyling della Classe A avrà una griglia con barre orizzontali e una telecamera più grande nascosta dalla Stella a tre punte sul modello di produzione.

Mercedes Classe A nuovo restyling prototipo foto spia
Nuova Mercedes Classe A profilo laterale

Nuova Mercedes Classe A: un prototipo ci mostra le prime modifiche attese sul nuovo restyling

Almeno su quest’auto di prova non sembrano esserci altri cambiamenti ma possiamo aspettarci le solite modifiche estetiche apportate dalla casa automobilistica tedesca. Ciò significa paraurti modificati e nuovi gruppi ottici.

Il nuovo facelift potrebbe anche beneficiare di alcuni aggiornamenti nell’abitacolo come ad esempio un nuovo sistema di infotainment, anche se al momento non abbiamo ancora nulla di concreto.

Pure le motorizzazioni della nuova Mercedes Classe A rimangono un mistero ma possiamo aspettarci una serie di propulsori diesel con potenze che vanno da 116 a 190 CV e a benzina da 109 a 421 CV per l’A 45 S ad alte prestazioni. Per quanto riguarda l’elettrificazione, l’A 250 e ibrida plug-in dovrebbe continuare ad essere disponibile nella gamma e forse sarà affiancata da qualche altro modello.