in

Mercedes Classe A Sedan: annunciati i modelli e i prezzi per l’Australia

La berlina tedesca arriva anche nel mercato australiano

Mercedes Classe A Sedan Australia

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo della nuova Mercedes Classe A Sedan anche nel mercato australiano. Al momento del lancio, saranno disponibili soltanto due varanti mentre altre due arriveranno prima della fine del 2019.

La Mercedes A 180 parte da 44.900 dollari australiani (circa 27.651 euro) e arriverà ad agosto mentre la A 200 partirà da 49.400 dollari australiani (circa 30.423 euro) ed è già disponibile.

Mercedes Classe A Sedan Australia

Mercedes Classe A Sedan: arrivano in Australia i modelli A 180 e A 200

La nuova Mercedes Classe A Sedan arriva nel mercato australiano con la sua dotazione top composta da un doppio display da 10.25 pollici (uno per il quadro strumenti digitale e l’altro per il sistema di infotainment), navigatore satellitare, sedili Comfort rifiniti in similpelle Artico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchietti laterali con chiusura elettrica, radio digitale DAB+, sistema audio con 9 altoparlanti da 225W, cerchi in lega da 17” a 5 razze, climatizzatore, supporto Apple CarPlay e Android Auto, volante sportivo a 3 razze, sistema Keyless e varie modalità di guida selezionabili.

Riguardo il lato sicurezza, la nuova Mercedes Classe A Sedan proporne Active Park Assist, Active Lane Keep Assist, Active Brake Assist, Traffic Sign Assist, Blind-spot Assist, telecamera posteriore e altro ancora.

Mercedes Classe A Sedan Australia

Sulla Mercedes A 180, la potenza arriva da un motore benzina a 4 cilindri da 1.3 litri che sviluppa una potenza di 135 CV e 200 nm di coppia, abbinato alla trazione anteriore e al cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

Per quanto concerne la Mercedes A 200, troviamo dei cerchi in lega da 18” (quindi più grandi), pacchetto Progressive sia per l’esterno che per l’interno, doppio scarico cromato, bracciolo centrale pieghevole per i sedili posteriori e ricarica wireless per smartphone. Sotto il cofano trova posto una versione più potente del propulsore visto poco fa che arriva a 163 CV e 250 nm.

Proprio come l’A 180, anche la Mercedes A 200 dispone delle trazione anteriore e della trasmissione automatica a 7 velocità. Gli altri due modelli che si aggiungeranno presto alla gamma del marchio tedesco dedicata all’Australia saranno le A 250 e la A 35 AMG.

Mercedes Classe A Sedan Australia