in

Mercedes Classe A Sedan debutta ufficialmente in India

La nuova berlina sarà disponibile con motori diesel e benzina da 2 litri conformi alle normative BS6

La tanto attesa Mercedes Classe A Sedan ha finalmente fatto il suo debutto ufficiale in India in occasione dell’Auto Expo 2020 che si sta tenendo in questi giorni. La vettura si propone, nella gamma della casa automobilistica tedesca, un gradino sotto la CLA.

L’arrivo sul mercato indiano è previsto per la fine di quest’anno e molto probabilmente sostituirà la versione hatchback che si offre attualmente come il veicolo Mercedes più conveniente in India.

Nuova Mercedes Classe A Sedan

Mercedes Classe A Sedan: la nuova vettura svelata ufficialmente all’Auto Expo 2020

La Classe A Sedan sarà uno dei prodotti chiave che saranno introdotti nel mercato indiano nel corso del 2020 e inoltre segnerà l’ingresso della nuova generazione della Classe A nel grande paese asiatico.

A livello estetico, la vettura dispone di un design caratterizzato da una griglia frontale diamantata abbinata a fari a LED con luci diurne a LED. Oltre a questo, la Mercedes Classe A è dotata di cerchi in lega sportivi a 5 razze disponibili nelle dimensioni da 16 fino a 19″, una linea di cintura più audace e una linea del tetto più inclinata.

Nuova Mercedes Classe A Sedan
Nuova Mercedes Classe A Sedan interni

In aggiunta, abbiamo un passo da 2729 mm e delle proporzioni generali di una berlina compatta con piccole sporgenze nella parte anteriore e posteriore. L’abitacolo della Sedan è in gran parte identico alla compatta poiché abbiamo un cruscotto ben equipaggiato caratterizzato da un quadro strumenti digitale più grande abbinato al nuovo sistema di infotainment MBUX.

Il cruscotto è caratterizzato anche da esclusive prese d’aria cromate, un nuovo volante multifunzione e una plancia centrale dall’aspetto elegante con finiture in Piano Black. Il sistema MBUX con intelligenza artificiale (AI) viene fornito con il supporto Apple CarPlay e Android Auto e un pad di ricarica wireless per smartphone. Infine, la nuova Mercedes Classe A Sedan arriverà in India con un paio di motori a benzina e diesel da 2 litri conformi allo standard BS6.