in

Mercedes Classe A nominata Used Car Hero 2020 da Autocar

La compatta della Stella a tre punte è quella più apprezzata dagli automobilisti inglesi

Mercedes Classe A Used Car Hero 2020

Il noto sito Web Autocar ha condotto un sondaggio nel Regno Unito per scoprire la migliore auto usata nell’ultimo decennio. Da questo è emerso che il modello più piccolo e conveniente proposto da Mercedes, la Mercedes Classe A, è stato quello più apprezzato.

Infatti, la vettura ha ricevuto il premio Used Car Hero in occasione degli Autocar Awards 2020. Il veicolo si propone sul mercato come un modello alla moda e soprattutto accessibile per la semplice ragione che ci sono diversi automobilisti inglesi che hanno deciso di affidarsi ad esso per gli spostamenti quotidiani. Autocar sostiene che è un’auto scelta da molti conducenti sia privati che professionisti.

Mercedes Classe A Used Car Hero 2020
Mercedes Classe A riceve il premio Used Car Hero 2020

Mercedes Classe A: la piccola vettura della Stella di Stoccarda premiata da Autocar

Con la Mercedes Classe A di ultima generazione, la casa automobilistica tedesca ha deciso di passare da una monovolume a una hatchback. Inoltre, i modelli top di gamma possono essere personalizzati all’infinito grazie alle varie opzioni messe a disposizione proprio dalla Stella di Stoccarda.

È possibile persino optare per tre versioni AMG equipaggiate da un motore turbo benzina a quattro cilindri da 2 litri che fino a qualche anno fa un modello del genere poteva solo sognarsi di poter avere sotto il cofano. Secondo Autocar, però, molti acquirenti scelgono di acquistare la Mercedes A 180 d che permette un risparmio di carburante davvero elevato.

Ancora una volta, l’opzione della trazione integrale 4Matic dimostra le capacità che possono essere aggiunte a questa vettura. Il modello più recente della Mercedes Classe A, inoltre, porta con sé tanta tecnologia a bordo. Un esempio è il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione abbinato a un quadro strumenti digitale. Attraverso i due schermi è possibile gestire diverse funzionalità dell’auto.

Mercedes Classe A Used Car Hero 2020