in

Mercedes Classe C 2021: l’ultimo video spia mostra gli eleganti fari

Nuovo prototipo completamente camuffato avvistato per le strade della Germania

Mercedes Classe C 2021

Nonostante la grande popolarità di SUV e auto elettriche, Mercedes continua a lavorare su una delle vetture che l’hanno portata ad essere la casa automobilistica che è oggi: la Mercedes Classe C.

La prossima generazione, la W206, sarà molto interessante e più sportiva rispetto alla precedente. La Classe C una volta era considerata la Mercedes compatta fino a quando non sono arrivate le Classe A e CLA.

Mercedes Classe C 2021
Nuova Mercedes Classe C, ecco i nuovi gruppi ottici frontali

Mercedes Classe C 2021: un nuovo prototipo della W206 avvistato in video

L’ultimo video spia registrato in Germania dal noto leaker WalkoART non rivela nulla di nuovo rispetto a quanto visto già in precedenza ma ci mostra nel dettaglio gli eleganti gruppi ottici. Rispetto alle due vetture succitate, la parte anteriore sembrerebbe diversa.

In base alle precedenti clip spia postate su YouTube, la nuova Mercedes Classe C (il cui nome in codice è W206) sarà diversa anche all’interno. Troveremo, infatti, un grande display touch sulla plancia simile a quello della nuovissima Classe S per il sistema di infotainment MBUX.

Tuttavia, mancheranno le maniglie esterne delle portiere a scomparsa che troveremo sulla prossima generazione della berlina di lusso. In ogni caso, la nuova vettura dovrebbe disporre di una carrozzeria più leggera e grande, realizzata in alluminio.

Purtroppo, le motorizzazioni restano ancora un mistero. Prossimo aspettarci, però, l’implementazione del motore a 6 cilindri in linea oppure dell’unità turbo da 2 litri abbinata a un qualche tipo di elettrificazione.