Mercedes ha già iniziato a testare la nuova generazione della Mercedes Classe C sulle strade tedesche. Nelle scorse ore sono stati pubblicati in rete sia foto spia che un video i quali mostrano il primo prototipo della Classe C 2021 visto fino ad ora in tutto il mondo.
Come potete vedere, l’auto è completamente mimetizzata con l’obiettivo di nascondere la sua vera forma complessiva. La Classe C W205 del 2014 assomigliava parecchio all’attuale Classe S W222, che venne messa in produzione l’anno precedente.
Mercedes Classe C: ecco il primo prototipo della nuova generazione della vettura
Anche se alcune persone non hanno apprezzato la filosofia del design copia/incolla, i dati di vendita hanno dimostrato ben altro. Dalle foto e dal video della nuova Mercedes Classe C notiamo la presenza di una fascia anteriore posizionata in un punto più basso e inoltre ci sono alcune caratteristiche prese dalla Classe A 2019. Il risultato finale dovrebbe essere una vettura con linee davvero sensuali.
Un prototipo della Classe S 2020 avvistato all’inizio di quest’anno ha rivelato la presenza di un solo grande display posizionato dietro al volante. Il marchio automobilistico tedesco, dunque, potrebbe implementare un diverso tipo di schermo per il sistema di infotainment e portarlo anche sulla futura Classe C.
Per quanto riguarda il lato tecnologico, la nuova Mercedes Classe C dovrebbe averne in abbondanza per riuscire a scontrarsi a testa alta con la nuova BMW Serie 3 G20. Anche se non ci sono stati rumor riguardo la gamma dei motori, Affalterbach dovrebbe proporre diversi propulsori a benzina e diesel e ovviamente delle versioni ibride plug-in.
Dato che tale vettura ha sempre avuto un ciclo di vita di circa 7 anni, è improbabile che la nuova Mercedes Classe C verrà presentata prima del 2020.