in

Mercedes Classe C 2022 inizia a perdere camuffamento | Foto spia

Tutti i modelli della berlina W206 dovrebbero avere dei motori turbo da 2 litri

Mercedes Classe C 2022 prototipo poco camuffamento

Mercedes prevede di portare presto sul mercato una riprogettazione completa della sua Mercedes Classe C. Nelle scorse ore sono state pubblicate delle nuove foto spia che mostrano un prototipo dotato di pochissimo camuffamento. Sul mercato, la nuova generazione della berlina andrà a scontrarsi direttamente con l’Audi A4 e la BMW Serie 3.

Al momento, la casa automobilistica tedesca non ha rivelato alcun dettaglio sulla generazione W206. Tuttavia, il fatto che le ultime auto di prova continuino a perdere mimetizzazione, suggerisce che la presentazione ufficiale non è molto lontana.

Mercedes Classe C 2022 prototipo poco camuffamento
Mercedes Classe C 2022 profilo laterale

Mercedes Classe C 2022: la presentazione ufficiale potrebbe essere molto vicina

Le ultime indiscrezioni hanno confermato che gli ingegneri della Stella di Stoccarda faranno uso di maggior alluminio per il nuovo telaio della Classe C 2022, risparmiando così un po’ di peso. Inoltre, sembra che le dimensioni dell’auto saranno maggiori rispetto all’attuale generazione. Ci aspettiamo anche un importante aumento del prezzo della versione base che probabilmente toccherà i 43.000 dollari.

L’abitacolo della nuova Mercedes Classe C sarà caratterizzato da display più grandi, navigazione in realtà aumentata, assistente privato e una migliore illuminazione ambientale.

Mercedes Classe C 2022 prototipo poco camuffamento

Precedenti foto spia degli interni hanno confermato la presenza dello stesso schermo OLED visto sulla Classe S di ultima generazione. Ciò significa che troveremo anche il nuovo sistema di infotainment MBUX. Ovviamente, la maggior parte delle caratteristiche più interessanti saranno offerte come optional ma comunque ci saranno alcune dotazioni di sicurezza proposte di serie.

Per quanto riguarda le motorizzazioni,, ci aspettiamo che ogni modello abbia un motore turbo da 2 litri. La C 300 entry-level dovrebbe produrre un po’ più di potenza grazie alla tecnologia mild-hybrid EQ Boost a 48V.

La C 63 attuale, invece, dovrebbe essere sostituita dalla C 53 equipaggiata da un motore a quattro o a sei cilindri. In Europa, la Mercedes Classe C 2022 verrà offerta anche con diversi propulsori diesel e con potenza compresa tra 130 e 200 CV.