in

Mercedes Classe C 2022 potrebbe essere presentata questo mese

Il 23 febbraio potrebbe essere il giorno della presentazione della nuova generazione

Nuova Mercedes Classe C test neve

Mercedes sta completando gli ultimi test e preparativi per la presentazione della Mercedes Classe C 2022 che potrebbe avvenire prima di quanto recentemente vociferato. Secondo quanto riferito, la nuova rivale di BMW Serie 3 e Audi A4 potrebbe debuttare verso la fine di questo mese e Autobild Spain ha affermato che il 23 febbraio potrebbe essere il grande giorno.

Addetti ai lavori hanno dichiarato che le versioni berlina e station wagon saranno le prime ad essere messe in vendita, seguite dalle coupé e cabrio nel corso dell’anno o nella prima metà del 2022. Non è ancora chiaro al momento quando debutterà la variante All-Terrain.

Mercedes Classe C Wagon 2021 foto spia
Mercedes Classe C Wagon 2022

Mercedes Classe C 2022: la presentazione ufficiale potrebbe avvenire il 23 febbraio

Tutte le versioni della nuova Mercedes Classe C condivideranno diversi dettagli e caratteristiche visti sull’ultimo restyling della Classe E e sulla Classe S di nuova generazione come ad esempio i fari più eleganti e angolari su entrambe le estremità, il nuovo sistema di infotainment MBUX con display posizionato verticalmente che conferirà un aspetto molto più moderno all’abitacolo e il quadro strumenti digitale separato.

Il design complessivo degli interni sarà simile a quello utilizzato sull’ammiraglia della Stella di Stoccarda, quindi dovrebbe essere una delle più eleganti auto presenti in questo segmento. La gamma delle motorizzazioni sarà pesantemente rivista con quasi tutti i propulsori che riceveranno la tecnologia mild-hybrid.

Nuova Mercedes Classe C prototipo blu

Tuttavia, la casa automobilistica tedesca prevede di implementare anche dei motori ibridi plug-in. La versione top di gamma AMG dovrebbe abbandonare il V8 biturbo dell’attuale generazione in favore di un powertrain a sei cilindri in linea o di un quattro cilindri da 2 litri utilizzato da AMG nella serie 45 abbinato all’elettrificazione.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se Mercedes confermerà la data di presentazione della Mercedes Classe C 2022.