in

Mercedes Classe C 2022 avvistata nuovamente in video

Il nuovo prototipo presenta pochissimo camuffamento e una carrozzeria rossa

Mercedes Classe C 2022 prototipo rosso

La nuova generazione della Mercedes Classe C è stata testata da Mercedes durante l’intero anno e sembra che presto sarà annunciata ufficialmente. Questo viene ulteriormente confermato dall’ultimo prototipo catturato in video dal famoso leaker WalkoART. Vista la poca mimetizzazione e la presenza della vernice di produzione, il debutto ufficiale sembra ormai imminente.

La Classe C 2022 dovrebbe essere presentata ufficialmente in occasione del Detroit Auto Show del prossimo anno ma ovviamente tutto dipenderà dal coronavirus che non consente a tantissime persone di partecipare ai saloni automobilistici.

Mercedes Classe C 2022 prototipo rosso
Mercedes Classe C 2022 tre quarti posteriore

Mercedes Classe C 2022: un nuovo prototipo camuffato si mostra in video spia

Dunque, la casa automobilistica tedesca potrebbe utilizzare un evento online da trasmettere il prossimo mese in Germania. Il modello con specifiche europee della Classe C W206 dovrebbe avere una gamma costituita da motori mild-hybrid e plug-in hybrid. Il debutto negli Stati Uniti, invece, dovrebbe avvenire entro la prossima estate come model year 2022.

Ritornando al prototipo catturato da WalkoART, possiamo vedere che dispone di una carrozzeria verniciata in rosso ed è stato avvistato vicino a Stoccarda. In base alle caratteristiche visibili in questa clip, la Mercedes Classe C 2022 sarà una mini Classe S, quindi dovrebbe ereditare alcune caratteristiche orientate al lusso. Le somiglianze con l’ammiraglia tedesca sono innegabili. Notiamo, infatti, le stesse luci posteriori lunghe con forma a triangolo.

Rispetto alla generazione precedente, la W206 dovrebbe essere un po’ più lunga. A parte le versioni coupé e cabrio che sono state tolte dalla gamma, la nuova Mercedes Classe C berlina sarà affiancata dalla versione station wagon. Infine, la casa automobilistica di Daimler prevede di proporre principalmente motori a quattro cilindri da 2 litri, anche sulla nuova C 53.