Dopo il lancio della versione berlina, Mercedes India ha deciso di portare nel grande paese asiatico la versione cabrio del nuovo restyling della Mercedes Classe C, una delle vetture più apprezzate della casa automobilistica tedesca.

La Classe C Cabriolet rappresenta l’11º lancio di Mercedes-Benz India nel 2018 ma è il primo che fa durante uno spettacolo televisivo poiché il debutto è avvenuto proprio nel corso di un esclusivo programma dedicato alle auto.

Mercedes Classe C Cabrio 2018 India

Mercedes Classe C: la cabriolet 2018 debutta anche nel mercato indiano

Presentata per la prima volta al Salone di New York all’inizio di quest’anno, la vettura propone diverse modifiche estetiche rispetto alla precedente generazione. Ad esempio, troviamo i nuovi fari a LED Multibeam e i paraurti riprogettati.

La Mercedes Classe C Cabriolet vanta, inoltre, un nuovo sistema di infotainment con un display HD da 10.25 pollici assieme al sistema COMAND aggiornato che garantisce una perfetta integrazione con lo smartphone. Oltre a questo, l’abitacolo è dotato di un rivestimento in pelle Magma Grey (disponibile in altre due colorazioni).

Mercedes Classe C Cabrio 2018 India

Il tetto in tessuto, invece, può essere scelto in 4 tonalità: rossa, nera, blu e marrone. Questo riesce ad aprirsi e ripiegarsi in circa 11 secondi e può essere fatto anche in movimento fino a una velocità di 40 km/h. Se ciò non bastasse, il tetto si apre e si chiude anche in remoto tramite chiave.

Il restyling 2018 della Mercedes Classe C Cabrio vanta un sistema audio top Burmester che non è presente sulla versione berlina e inoltre viene offerta in 3 colorazioni: Mojave Silver, Selenite Grey e Designo Selenite Grey Magno.

Mercedes Classe C Cabrio 2018 India

Per quanto riguarda le performance, la Classe C Cabrio 2018 nasconde sotto al cofano un motore benzina da 2 litri che produce una potenza di 258 CV fino a 6100 g/min e 370 nm di coppia massima fino a 4000 g/min. Al propulsore è stata abbinato un cambio automatico a 9 rapporti 9G Tronic.

La cabriolet riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e a raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Infine, la Mercedes Classe C Cabrio 2018 arriva in India ad un prezzo di 65,25 lakh.