La nuova Mercedes Classe C è una delle vetture più importanti del marchio automobilistico tedesco nella futura roadmap e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare fra esattamente 3 anni (quindi nel 2021).

La nota rivista tedesca Auto Bild ha recentemente pubblicato un interessante video in cui presenta il potenziale design non solo della berlina Classe C ma anche della Wagon e del prossimo GLC.

Mercedes Classe C nuova generazione 2021

Mercedes Classe C: attese interessanti novità per la prossima generazione

I nuovi veicoli della casa automobilistica tedesca sembrano più raffinati rispetto alle attuali generazioni, con proporzioni simili a quelle del CLS. Anche se non sappiamo ancora come sarà la nuova Mercedes Classe C, l’evoluzione generale del design del marchio è abbastanza chiaro. Oltre a questo, la berlina dovrebbe ricevere quasi sicuramente il sistema di infotainment MBUX.

Auto Bild parla anche dell’adozione di un motore V8 utilizzato sulla C63 AMG, anche se un propulsore in linea a 6 cilindri sarebbe altrettanto sensato in questo momento. Visto l’attuale mercato che va sempre di più verso l’elettrificazione, il brand potrebbe annunciare una versione elettrica così da competere con la Model 3 di Tesla. Almeno fino ad ora, però, sembra che Mercedes non sia molto interessata all’elettrico.

La nuova Mercedes Classe C (W206) dovrebbe essere svelata nell’autunno del 2021 e andrà a competere direttamente con la nuova BMW Serie 3. Poiché arriverà subito dopo la Classe S 2020, la futura vettura erediterà quasi sicuramente la nuovissima tecnologia di guida autonoma di Livello 3. In questo caso, il computer si occuperà praticamente di tutto fino a una velocità di 130 km/h.