in

Mercedes Classe C vs Audi A5 vs BMW Serie 4: ecco un testa a testa | Video

Mercedes Classe C vs Audi A5 vs BMW Serie 4

Se si cerca sul mercato una coupé 2+2 pratica e sportiva bisogna fare riferimento per forza alla Germania. In questo caso ci sono tre veicoli fra cui scegliere: Mercedes Classe C, Audi A5 e BMW Serie 4.

Il noto canale YouTube Carwow ha messo a confronto questi tre modelli per vedere quale soddisfavano maggiormente il recensore Mat Watson. Ovviamente, le tre case automobilistiche tedesche sanno di competere sul mercato con questi veicoli, quindi sono molto simili a livello di prezzi e caratteristiche tecniche.

Mercedes Classe C vs Audi A5 vs BMW Serie 4
Mercedes Classe C

Mercedes Classe C: la coupé messa a confronto con una BMW Serie 4 e un’Audi A5

In Italia, la Classe C parte da 48.219 euro, la Serie 4 da 51.220 euro mentre l’A5 da 48.100 euro. Il motore a quattro cilindri della Serie 4 e della Mercedes produce 260 CV mentre l’Audi A5 sviluppa 265 CV. Se si desidera un po’ più di potenza, però, è possibile optare per le versioni a sei cilindri. L’S5 produce 354 CV, la M440i 387 CV mentre la Mercedes-AMG C 43 390 CV.

Mat Watson ha però messo alla prova le versioni standard di tutte e tre le vetture. Il recensore afferma che l’Audi è molto capace, la Mercedes Classe C è divertente ma un po’ meno pratica mentre la Serie 4 è sia divertente che pratica. L’unica caratteristica della BMW che non ha molto soddisfatto Watson è la nuova griglia frontale.

Per scoprire maggiori informazioni sul confronto, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.