in

Mercedes Classe C Wagon 2021: ecco gli ultimi due prototipi avvistati in foto

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire verso la fine di febbraio

Mercedes Classe C Wagon 2021 foto spia

Il conto alla rovescia per l’anteprima mondiale della nuova Mercedes Classe C è già iniziato. Tra meno di un mese, la berlina e la station wagon si libereranno di tutto il camuffamento che li ha caratterizzati nelle ultime settimane e mesi.

Nuove foto spia, che arrivano direttamente dal quartier generale di ricerca e sviluppo Mercedes in Germania, mostrano due prototipi della Mercedes Classe C Wagon 2021 con lo stesso livello di mimetizzazione. Tuttavia, le due auto di prova differiscono per il design della griglia, a nido d’ape verniciata di nero su un prototipo e l’altro con barre verticali.

Mercedes Classe C Wagon 2021 foto spia
Mercedes Classe C Wagon 2021 tre quarti posteriore

Mercedes Classe C Wagon 2021: proseguono gli avvistamenti della nuova sw

La Classe C Wagon condivide lo stesso design del frontale con la versione berlina in quanto abbiamo dei nuovi fari disposti orizzontalmente. Lo stile moderno e sportivo dona un’aria nuova a una vettura che ha sostenuto il peso degli anni, mantenendo quasi intatte le proporzioni. Questo perché la sw di nuova generazione avrà un piccolo aumento di dimensioni.

La Mercedes Classe C Wagon 2021 avrà un abitacolo più evoluto con un grande schermo implementato nella plancia centrale e un altro che occuperà lo spazio dietro al volante. Il primo display sarà ereditato dalla più lussuosa Classe S 2021.

Mercedes Classe C Wagon 2021 foto spia

Se ciò non bastasse, la nuova generazione della Classe C prenderà in prestito altre caratteristiche sempre dalla top di gamma come i sistemi avanzati di assistenza alla guida e gli aggiornamenti via OTA.

Con una gamma di motori composta da unità a quattro cilindri, la nuova Mercedes Classe C Wagon avrà una line-up costituita da due versioni ibride plug-in che arriveranno però nel 2022 con una batteria che dovrebbe assicurare fino a 100 km di autonomia in modalità full electric e con una singola ricarica.

Proprio come l’attuale generazione, la gamma della nuova Classe C sarà costituita da varianti con trazione posteriore e integrale 4Matic, tutte con cambio automatico a 9 rapporti. La presentazione ufficiale della Mercedes Classe C Wagon 2021 (e della berlina) è fissata per la fine di febbraio mentre gli ordini dovrebbero essere aperti il 30 marzo. Le prime consegne, invece, partiranno all’inizio di giugno in Germania e dopo l’estate nel resto dei paesi europei.