in

Mercedes Classe C Wagon 2022 mostra meno camuffamento nelle ultime foto spia

Ogni motore offerto dovrebbe disporre del sistema EQ Boost, ad eccezione dei PHEV

Mercedes Classe C Wagon 2022 ultime foto spia

La nuova Mercedes Classe C W206 mira ad essere sia elegante che sportiva allo stesso tempo. La nuova generazione della vettura avrà un design molto simile a quello delle Classe E ed S più grandi ma potrebbe essere ancora più accattivante grazie alle sue dimensioni compatte.

La stessa cosa vale per la versione station wagon di cui due prototipi sono stati avvistati in foto durante una fase di test. Il primo dispone di una carrozzeria blu mentre l’altro di una bianca ma entrambi hanno pochissimo camuffamento. La Classe C W206 sarà disponibile in versione berlina, station wagon e All-Terrain.

Mercedes Classe C Wagon 2022 ultime foto spia
Mercedes Classe C Wagon 2022 tre quarti posteriore

Mercedes Classe C Wagon 2022: due nuovi prototipi della sw si mostrano in foto

Le ultime immagini pubblicate online ci mostrano come la prossima Mercedes Classe C Wagon potrà confrontarsi a livello estetico con rivali come la BMW Serie 3 Touring e l’Audi A4 Avant. Il design elegante, il posteriore più alto e i kit AMG fanno risaltare questi prototipi. Tuttavia, la Classe C Wagon non è stata mai il modello più bello del suo segmento, almeno non nelle ultime due/tre generazioni.

Al momento non possiamo ancora trarre delle conclusioni sul design finale della vettura ma notiamo delle luci posteriori che sembrano più spigolose rispetto alla precedente generazione, il che dovrebbe creare un design più aggressivo.

Mercedes Classe C Wagon 2022 ultime foto spia

All’interno, la Mercedes Classe C 2022 avrà una configurazione di display molto simile a quella della Classe S di ultima generazione, con un quadro strumenti digitale indipendente e un display del sistema di infotainment MBUX posizionato verticalmente al centro della plancia.

Per quanto riguarda i propulsori, praticamente ogni motore dovrebbe essere abbinato al sistema mild-hybrid EQ Boost da 48V, ad eccezione ovviamente delle versioni ibride plug-in. Infine, la nuova generazione della Mercedes Classe C sarà presentata ufficialmente nei prossimi mesi.