in

Mercedes Classe C Wagon 2022 si mostra in alcuni scatti

È atteso l’arrivo anche della versione All-Terrain che si scontrerà con l’A4 Allroad

Mercedes Classe C Wagon 2022 foto spia

La Mercedes Classe C Wagon 2022 è stata catturata in alcune foto spia senza alcun tipo di camuffamento. Il primo prototipo non dispone delle ruote mentre gli altri due sono dotati di un quadro strumenti digitale assieme a un display touch simile a quello in formato tablet visto sulla Classe 2021. La ragione di queste somiglianze è piuttosto semplice.

Come la settima generazione della berlina top di gamma, la nuova Classe C sorgerà sulla piattaforma MRA2. Questo pianale utilizza parecchio acciaio e alluminio ad alta resistenza per migliorare la rigidità e per diminuire il peso.

Mercedes Classe C Wagon 2022 foto spia
Mercedes Classe C Wagon 2022 profilo laterale

Mercedes Classe C Wagon 2022: alcuni prototipi della sw ci mostrano le novità attese a bordo

Dando un’occhiata più da vicino alla parte posteriore del prototipo non mimetizzato, possiamo vedere i fanali posteriori che presentano un design abbastanza simile a quello adottato sulla nuova Classe S. Il volante sembra essere esattamente lo stesso in quanto dispone di un fondo piatto e di una copertura dell’airbag.

Anteriormente, la casa automobilistica tedesca si è ispirata sia alla Classe A che alla Classe S per creare un frontale distintivo per la Mercedes Classe C Wagon 2022. S206 è il nome in codice della versione wagon mentre W206 è quello della berlina. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, il brand di Daimler dovrebbe presentare la nuova station wagon nella prima metà del 2021 come model year 2022.

Mercedes Classe C Wagon 2022 foto spia

Per quanto concerne le motorizzazioni, ci aspettiamo diverse unità turbo benzina e diesel a quattro cilindri e ibride plug-in. Per la C 63, Mercedes-AMG dovrebbe utilizzare un quattro cilindri al posto del V8. In particolare, Affalterbach potrebbe usasre il quattro cilindri turbo da 2 litri della A 45 S a bordo della super berlina, affiancandolo al sistema EQ Boost a 48V per una maggior potenza.

Nella A 45 S 4Matic+, il quattro cilindri è in grado di sviluppare una potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima. Ritornando alla nuova Mercedes Classe C Wagon, questa sarà prodotta nello stabilimento di Brema (in Germania) e riceverà anche una versione All-Terrain che andrà a scontrarsi direttamente con l’Audi A4 Allroad.